Raddoppio Catania-Palermo: RFI chiude il tratto Bicocca-Catenanuova

Spread the love

[CS]

Messina, 6 marzo 2023

Accelerano i cantieri di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) sulla linea Catania- Palermo.

Si intensificano i lavori di raddoppio della linea per il completamento del lotto che va da Bicocca a Catenanuova; una serie di interventi in contemporanea sui circa 38 km del cantiere, che rende necessaria la chiusura di questo tratto di linea da lunedì 13 fino al primo trimestre del 2025.

Per garantire l’operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà sospesa e i treni sostituiti con autobus. I treni saranno attestati a Dittaino, dove è previsto l’interscambio con i bus da e per Catania/Siracusa. Il programma di sostituzione con bus prevede anche collegamenti “Dittaino-Siracusa” che non passano da Catania Centrale, per ridurre i tempi di percorrenza.

L’intera offerta è garantita, maggiori info su www.trenitalia.com.

L’intervento creerà le condizioni per un miglioramento del servizio nella tratta in adduzione al Nodo di Catania, attraverso la riduzione dei tempi di percorrenza e l’incremento di capacità di trasporto sulla linea.

Post correlati

One Thought to “Raddoppio Catania-Palermo: RFI chiude il tratto Bicocca-Catenanuova”

  1. punteruolorosso

    e dopo tanti disagi avremo un treno che non sarà granché competitivo con la macchina, un percorso abbastanza tortuoso e il declassamento della pa-me a ferrovia locale che costringerà a raggiungere lo stretto passando da catania. per la cronaca, i frecciabianca, più costosi e per niente più veloci, hanno già fallito. per raggiungere lo stretto da palermo ci vuole il raddoppiao della pa-me.

Lascia un commento