Bologna | Marconi Express aumenta i prezzi e riduce il servizio per lavori

Spread the love

Marconi Express comunica le variazioni dell’orario del servizio su monorotaia per consentire l’intervento di sviluppo del sistema.

Il servizio su monorotaia sarà attivo dalle ore 7 alle 21 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, mentre dalle ore 5.40 alle 7 e dalle ore 21 a mezzanotte il collegamento tra l’aeroporto e la stazione centrale sarà garantito attraverso bus-navetta.

Il servizio su monorotaia sarà attivo dalle ore 7 alle 22 nei giorni di venerdì e sabato, con collegamento attraverso bus-navetta dalle ore 5.40 alle 7 e dalle ore 22 a mezzanotte.

I bus-navetta avranno i seguenti punti di partenza:

  • all’aeroporto al piano terra all’uscita arrivi;
  • alla stazione Lazzaretto in via Terracini;
  • alla stazione centrale in via Carracci.

L’orario di esercizio varierà in maniera minore nelle giornate di domenica e lunedì.

L’intervento di sviluppo riguarda l’installazione del software “Winter Mode”, che consentirà ai veicoli della monorotaia di essere condotti in automatico a velocità ridotta in caso di condizioni climatiche avverse.

Le tariffe del Marconi Express sono state aggiornate e tutte le tariffe acquistate entro il 15 gennaio 2023 saranno utilizzabili entro un anno dall’acquisto.

Marconi Express, fornirà ulteriori informazioni sulle variazioni degli orari e sulle tariffe applicabili, nonché sulle modalità di acquisto dei biglietti, attraverso il proprio sito web, la propria pagina Facebook e il proprio account Twitter.

Si auspica che gli utenti del servizio possano comprendere l’importanza dell’intervento di sviluppo del sistema, volto a migliorare la qualità del servizio offerto.

La programmazione delle variazioni degli orari e delle tariffe ha tenuto conto dell’esigenza di minimizzare i disagi per gli utenti e di non interferire con il traffico dell’aeroporto Marconi.

La decisione di contenere l’incremento delle tariffe al di sotto del 20% rispetto alle formule contrattuali è stata presa al fine di venire incontro alle esigenze degli utenti, dimostrando un’attenzione particolare nei confronti della clientela.

La tariffa standard di sola andata dall’aeroporto alla stazione centrale di Bologna o viceversa passa a 11 euro, mentre l’andata e ritorno (con ritorno da effettuare entro 30 giorni dall’andata) a 20 euro.

La nuova tariffa per le famiglie (fino a 2 genitori con un massimo di 3 figli tra i 5 e i 16 anni) passa a 22 euro per l’andata e a 42 euro per l’andata e ritorno.

I gruppi di minimo 10 persone pagheranno 9 euro a persona per l’andata e 17 euro per l’andata e ritorno.

È pari a 2 euro, infine, la tariffa per la tratta dalla stazione centrale al Lazzaretto o viceversa,

L’abbonamento mensile per gli addetti dell’aeroporto è di 68 euro.

Post correlati

Lascia un commento