Generatori solari: come rimanere sempre “carichi”

Spread the love

Raccoglie ed immagazzina energia del sole per fornire a chiunque una fonte di energia sostenibile, economica e trasportabile: scopri di più sui generatori solari. 

Questi prodotti si guadagnano a pieno titolo il requisito della versatilità perché si adattano al meglio sia all’interno di un ambiente sia all’esterno e sono in grado di soddisfare diversi tipi di esigenze. Approfondiamo insieme. 

Cos’è un generatore solare

All’inizio di questo articolo abbiamo già esposto la missione principale per cui è stato pensato e realizzato questo prodotto, quindi quella di raccogliere ed immagazzinare l’energia del sole. Adesso capiamo ulteriori caratteristiche di questo articolo. 

Innanzitutto, specifichiamo che un generatore solare è composto dall’unione di una power station con un set di pannelli solari. L’azienda madre ha deciso di dotare entrambi questi prodotti di apposite caratteristiche.

Ad esempio, i pannelli solari soddisfano il requisito della leggerezza ma, al tempo stesso, anche della robustezza; invece, le stazioni elettriche sono state dotate della potenza. Il connubio di entrambi gli articoli consente di alimentare ogni tipologia di dispositivo elettronico, ovunque ci si trovi. 

A prova di ciò, sia i pannelli sia le power station soddisfano il requisito della trasportabilità. I primi sono stati costruiti con un design pieghevole in modo tale da poterli riporre ovunque, sia che si tratti di uno sgabuzzino sia all’interno del proprio camper; i secondi, invece, sono stati realizzati con un design compatto, ergonomico e sicuro, in modo tale da adattarsi a qualsiasi ambiente. 

Come funziona il kit di generatori solari 

Precisiamo che quando parliamo di “kit”, si intende l’unione di un set di pannelli solari e un generatore elettrico. Con il suddetto kit si avrà la possibilità di alimentare i propri dispositivi elettronici durante un’uscita fuori porta, quindi all’aperto, ma anche indoor mantenendo sempre accessi e in funzione i propri elettrodomestici. 

Il sistema energetico proposto è stato costruito attorno a una tecnologia innovativa e all’avanguardia, questo consente di fronteggiare e superare gli inconvenienti in cui i dispositivi convenzionali risconterebbero maggiori difficoltà nell’affrontare. 

Il funzionamento di un kit di questo tipo avviene attraverso il dispiegamento dei pannelli che raccoglieranno i raggi solari, questi saranno trattenuti all’interno delle celle di cui sono dotati, che verranno trasformati in energia

Quando si presenta la necessità, si avrà la possibilità di utilizzare la fonte di energia per ricaricare tutti i dispositivi e tutte le apparecchiature che si possiedono, anche se si tratta di dispositivi energivori. Il risultato finale che si può ottenere attraverso l’utilizzo di un kit simile è quello di liberarsi da vincoli di ogni tipo, questo risulta anche uno dei più grandi vantaggi. 

Infatti, combinare una power station con un pannello solare consentirà di avere un kit solare autonomo che garantisce affidabilità e indipendenza da eventi o situazioni esterni. 

Vantaggi nell’utilizzo del kit 

I vantaggi che stiamo per esplicare sono strettamente correlati anche al funzionamento del kit stesso. Tra i primi, infatti, rientra proprio il suo funzionamento che darà vita a energia sostenibile e utilizzabile. 

Un altro vantaggio risiede nella possibilità di utilizzare un generatore elettrico potente e adattabile per immagazzinare l’energia solare prima di ridistribuirla a proprio piacimento e ovunque ci si trovi. 

Inoltre, tra i più grandi vantaggi c’è quello di poter alimentare proprio tutti i dispositivi che si possiedono. 

Generatore solare, serie DELTA

La casa madre ha deciso di produrre due tipologie di power station, la serie DELTA e la serie RIVER, in questo modo si è in grado di soddisfare diverse tipologie di esigenza. 

Ad esempio, l’acquisto di una centrale elettrica serie DELTA è pensato per tutti coloro che sono vittima di ripetute interruzioni di corrente; quindi, all’interno della propria abitazione come soluzione di backup, che sia durevole nel tempo ed anche economica. 

La DELTA si pone come vera e propria alternativa ecologica ed efficiente rispetto agli inquinanti generatori che utilizzano i combustibili fossili. Grazie alle caratteristiche che possiede, quindi quella di raccogliere e immagazzinare i raggi solari in modo silenzioso e senza dover utilizzare carburante, riesce a trasformare le interruzioni di corrente in semplici formalità. 

Inoltre, una peculiarità di questa power station risiede nella sua ricarica; infatti, è in grado di ricaricarsi dallo 0 all’80% in poco più di un’ora. Questa caratteristica è in grado di fornire rapidamente un’energia extra, a prescindere da dove ci si trovi.

Generatore solare, serie RIVER

Passiamo adesso all’altra grande famiglia delle power station, ovvero la serie RIVER. Queste centrali elettriche sono state pensate principalmente per l’outdoor e, di conseguenza, per tutti coloro che amano le avventure all’aperto, le vacanze in camper, ecc. 

In questo caso, infatti, il miglior alleato è il kit solare per camper con batteria integrata della serie RIVER. Quest’ultimo è il risultato della combinazione perfetta tra una batteria portatile e un pannello solare pieghevole che alimenta tutte le tipologie di dispositivi elettronici con energia sia pulita ma soprattutto rinnovabile

Fughiamo alcuni dubbi

Quelli appena descritti sono solo alcuni vantaggi e alcune caratteristiche che si possono rintracciare in questi prodotti, gli altri si potranno constatare direttamente in prima persona durante il loro utilizzo quotidiano. 

Fino ad ora abbiam ripetuto diverse volte che i generatori solari in questione si possono utilizzare anche per il proprio camper, qualcuno tra noi potrebbe pensare se, in realtà, sia meglio utilizzare un generatore a carburante

A questo dubbio c’è una risposta. Infatti, il kit solare proposto, in termini di prestazioni, offre una fonte di energia affidabile grazie alla combinazione tra i pannelli solari e le batterie portatili; non solo, un altro vantaggio risiede anche nel rumore e nell’inquinamento.

Quelli protagonisti dell’articolo differiscono da quelli che utilizzano i combustibili sia per l’utilizzo di una fonte che non inquina, dato che si impiegherà quella solare, sia per il fattore sonoro. Il kit solare è silenzioso, pulito e rispettoso dell’ambiente

Per concludere, possiamo dire che il catalogo è ampio e ci si dovrà far guidare dalle proprie esigenze. L’importante è comprendere che ogni kit proposto soddisfa requisiti indispensabili che renderanno le proprie vacanze, la propria casa o il proprio camper sempre “carichi”

Post correlati

Lascia un commento