Nuovo record per il collegamento ferroviario con l’aeroporto di Bari

SERVIZIO DI COLLEGAMENTO FERROVIARIO PASSANTE PER L'AEROPORTO KAROL WOJTYLA DI BARI
Spread the love

Il 2022 si è concluso con numeri record per il servizio ferroviario che collega l’Aeroporto Internazionale Karol Wojtyla di Bari, gestito da Ferrotramviaria S.p.A..

Con un trend in costante crescita negli ultimi 5 anni, superando il 98%, e oltre 640.000 viaggiatori che hanno utilizzato questo collegamento per e dall’aeroporto di Bari.

Si è superato di oltre il 33% il record precedente del 2019, prima della pandemia.

Questo successo è stato possibile anche grazie alla forte collaborazione e all’ampia offerta di collegamenti messi a disposizione da Aeroporti di Puglia S.p.A., che hanno registrato numeri record di 6.190.490 passeggeri che hanno scelto l’aeroporto di Bari per i loro viaggi.

La modalità di trasporto treno+aereo ha dimostrato di essere sempre più popolare, con oltre il 10% dei viaggiatori che hanno scelto il treno come mezzo di collegamento per e dall’aeroporto.

Il contributo di Trenitalia S.p.A. attraverso un accordo commerciale.

Permette di acquistare soluzioni di viaggio combinate per raggiungere l’aeroporto da tutti i centri della Puglia ha anche giocato un ruolo importante nel successo.

La crescita dei viaggiatori che utilizzano il treno per raggiungere l’aeroporto di Bari rappresenta un passo importante verso l’obiettivo europeo di promuovere la mobilità sostenibile e aumentare la percentuale di modalità intermodali di trasporto.

Questi numeri mostrano l’importanza delle sinergie tra diverse società e organizzazioni per offrire soluzioni di trasporto efficienti e convenienti per i viaggiatori.

Si spera che questa tendenza continui nel futuro, promuovendo una maggiore sostenibilità ambientale e facilitando la mobilità per i viaggiatori dell’aeroporto di Bari e della Puglia.

Post correlati

Lascia un commento