American Airlines annuncia l’accordo per l’acquisto di 20 aeromobili Overture

Spread the love

American Airlines e Boom Supersonic hanno annunciato un accordo per l’acquisto di un massimo di 20 aeromobili Overture, con opzione per ulteriori 40. American ha versato un deposito non rimborsabile sui primi 20 velivoli.

Si prevede che Overture trasporterà passeggeri a una velocità doppia rispetto al più veloce aereo commerciale di oggi.
L’Overture di Boom Supersonic introdurrebbe un nuovo importante vantaggio di velocità per la flotta americana, che attualmente è la più semplice, il più giovane ed efficiente tra gli operatori di rete statunitensi. Secondo i termini dell’accordo, Boom deve soddisfare gli requisiti standard operativi del settore, di prestazione e di sicurezza, nonché altre condizioni consuete di American prima della consegna di qualsiasi Overture.

“Guardando al futuro, i viaggi supersonici saranno una parte importante della nostra capacità di offrire servizi ai nostri clienti“, ha affermato Derek Kerr, Direttore finanziario americano. “Siamo entusiasti di come Boom plasmerà il futuro dei viaggi sia per la nostra azienda che per la nostra clientela.”

Overture è stato progettato per trasportare da 65 a 80 passeggeri a Mach 1,7 con un’autonomia di 4.250 miglia nautiche. Ottimizzato per velocità, sicurezza e sostenibilità, Overture è stato progettato anche per volare più di 600 rotte in tutto il mondo in meno della metà del tempo. Volare da Miami a Londra in poco meno di cinque ore e Los Angeles a Honolulu in tre ore sono tra le tante possibilità.

“Siamo orgogliosi di condividere la nostra visione di un mondo più connesso e sostenibile con American Airlines”, ha affermato Blake Scholl, fondatore e CEO di Boom. “Riteniamo che Overture possa aiutare American ad approfondire il proprio vantaggio competitivo su rete, fedeltà e compagnia aerea in generale preferenza attraverso i vantaggi che cambiano il paradigma di dimezzare i tempi di viaggio”.

A luglio, Boom ha rivelato il progetto di produzione finale di Overture, che dovrebbe essere lanciato nel 2025 e trasportare i suoi primi passeggeri entro il 2029.

Post correlati

Lascia un commento