Arabia Saudita | Il progetto della città specchio lunga 170km

Spread the love

Il progetto prende la forma di due edifici paralleli con specchi, che si innalzano per 500 metri (1.640 piedi) sul livello del mare, più alti dell’Empire State Building, e si estendono orizzontalmente per oltre 100 chilometri.

L’Arabia Saudita vuole costruire una gigantesca megastruttura che contenga una città per 9 milioni di persone, ha annunciato lunedì il suo principe ereditario.

Fanno parte del progetto Neom da 500 miliardi di dollari del principe Mohammed Bin Salman, un piano per trasformare una distesa di deserto delle dimensioni del Belgio in una regione high-tech.

Annunciato nel 2017, Neom è il megaprogetto di punta del principe ereditario saudita.

Lo ha definito un banco di prova per le nuove tecnologie che potrebbero rivoluzionare la vita urbana, nonché un modo per attrarre investimenti stranieri e diversificare l’economia dipendente dal petrolio.

Ma dopo cinque anni, Neom è stata afflitta da battute d’arresto, molte derivanti dalla difficoltà di implementare le idee grandiose e in continua evoluzione del principe, secondo i dipendenti attuali ed ex.

I piani di Neom includono una città industriale e una stazione sciistica di montagna.

Ma il suo fulcro è The Line, una città lineare inaugurata nel 2021.

Inizialmente descritta come una serie di comunità percorribili vicine alla natura.

Da allora si è trasformata nell’idea attuale di costruire una megastruttura che costituisce l’intera città, con giardini e parchi lungo l’interno.

Ecco il video postato su YouTube:

Post correlati

Lascia un commento