New York e Repubblica Dominicana saranno collegate al Sud Italia

Spread the love

[CS]

easyJet Neos hanno annunciato oggi una collaborazione per potenziare il network di collegamenti dall’Italia verso alcune delle più ambite mete intercontinentali. A partire dal 16 giugno easyJet fornirà voli di connessione da Catania, Napoli e Palermo ai passeggeri Neos in partenza verso l’aeroporto JFK di New York e quello di La Romana in Repubblica Dominicana, con transito presso l’aeroporto di Milano Malpensa, il principale hub di easyJet in Europa continentale.

Grazie all’accordo, easyJet, la prima compagnia sull’aeroporto di Milano Malpensa, metterà a disposizione i propri voli da Catania, Palermo e Napoli per i clienti di Neos e Alpitour diretti verso gli Stati Uniti e Santo Domingo, consentendo al Gruppo Alpitour, leader turistico per il mercato italiano, di migliorare ed estendere ulteriormente la propria offerta nel mercato del Sud Italia.

In prospettiva, dunque, la partnership consentirà di aumentare la connettività delle regioni meridionali dell’Italia con i principali mercati turistici extra europei raggiunti da Neos, offrendo nuove opportunità di viaggio ai passeggeri in partenza dalla Sicilia e dalla Campania e facilitando l’accesso a queste regioni ai visitatori da oltreoceano. L’accordo favorisce quindi anche i flussi di incoming, ampliando in maniera significativa il ventaglio di destinazioni italiane raggiungibili dai viaggiatori internazionali, in volo con Neos, grazie al network capillare di easyJet sul mercato domestico italiano.  La partnership prevede inoltre la possibilità di ritirare comodamente il bagaglio alla fine del viaggio nell’aeroporto di destinazione.

Questa partnership, che consentirà la distribuzione dei voli easyjet e Neos in connessione da parte delle agenzie del network di Alpitour, si aggiunge alla collaborazione già in essere sulla piattaforma Worldwide by easyJet su cui Neos continua ad essere presente.

Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet Italia ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di poter annunciare questa partnership con Neos che ci consente di ampliare il ventaglio di collegamenti dall’Italia a un numero sempre maggiore di destinazioni in tutto il mondo. In un momento di forte ripresa per il turismo, easyJet vuole semplificare l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri italiani anche quando partono alla volta di mete lontane e incentivare il turismo proveniente da altri continenti verso le meraviglie del nostro Paese. L’accordo Neos-easyJet si muove proprio in questa direzione, rivoluzionando e semplificando il concetto di viaggio grazie a due dei brand più amati per chi vola da e per l’Italia”. 

Aldo Sarnataro, Direttore Commerciale di Neos continua: “La partnership con easyJet avviata con Worldwide negli scorsi anni, ci permette di aggiungere un nuovo tassello al nostro business per ampliare ulteriormente le connessioni con Malpensa e permettendoci di offrire un prodotto di lungo raggio più flessibile e con più opzioni anche per il turismo leisure incoming. Neos è da tempo intenta ad arricchire il proprio network di destinazioni e collaborazioni con altre importanti realtà del settore per offrire ai propri clienti una vasta selezione di mete raggiungibili con aeromobili di ultima generazione”.

Andrea Tucci, VP Aviation Business Development di SEA ha commentato: “Accogliamo con grande piacere l’annuncio di Neos ed easyJet, due dei principali clienti basati a Malpensa. Questo accordo ha, per SEA, una doppia valenza, conferma il ruolo dell’aeroporto come snodo di collegamento per i flussi di traffico del sud Italia per le rotte transatlantiche ed apre nuove prospettive di sviluppo di traffico grazie alla dinamicità ed intraprendenza dei nostri partner che con questo accordo di collaborazione integrano le rispettive reti sviluppando interessanti sinergie commerciali.”

Attualmente si tratta di una prima fase di trial studiata appositamente su un numero ridotto di rotte per validare ed efficientare i processi di integrazione e scambio dei flussi tra i sistemi di easyJet e Neos, una fase necessaria a perfezionare la collaborazione tra le due compagnie.

In un primo momento sarà possibile volare alla volta di New York JFK da Napoli, Catania e Palermo e di Santo Domingo La Romana da Napoli e Catania con un unico biglietto e con un solo comodo scalo a Milano Malpensa. L’obiettivo è di estendere la collaborazione ad ulteriori rotte e destinazioni in futuro.

Il prodotto sarà distribuito in tutte le agenzie di viaggio tramite i portali di vendita B2B e B2C di Alpitour e Neos e le agenzie accreditate con Neos, sia in Italia che nei due Paesi oltreoceano.

Post correlati

Lascia un commento