​​Roma – Milano | 4.300 monopattini Dott ora disponibili sull’app FREE NOW

monopattini dott su free now
Spread the love

[CS]

Milano, 28 gennaio 2022 – FREE NOW, la piattaforma di multi-mobilità leader in Europa, annuncia l’integrazione in app dei monopattini Dott a Roma, Milano e Torino, rendendo ancor più facile e accessibile l’utilizzo di questa tipologia di mezzi di mobilità dolce per spostarsi all’interno delle proprie città. A seguito di questa integrazione, saranno rese disponibili anche le 3.200 biciclette elettriche Dott presenti a Milano e Roma, che saranno dunque prenotabili tramite l’app FREE NOW. Questa ulteriore opzione per gli utenti FREE NOW sarà attivata nel corso della primavera.  

A partire da questa settimana 4.300 monopattini Dott saranno disponibili per la prenotazione tramite l’app FREE NOW, permettendo agli utenti di scegliere la migliore opzione di trasporto sostenibile adatta alle proprie esigenze attraverso un’unica app.

Monopattini e biciclette elettriche possono essere noleggiati con un account esistente o nuovo all’interno dell’app FREE NOW. Oltre che in Italia, i veicoli di Dott saranno disponibili nelle prossime settimane tramite FREE NOW anche in Francia (Bordeaux, Lione, Parigi), Polonia (Tricity e Varsavia), Spagna (Malaga), Regno Unito (Londra) e Germania (Aachen, Bonn, Colonia) con altre città e paesi a seguire.

Stephan Croix, CMO di Dott, ha dichiarato: L’accordo con FREE NOW renderà disponibile la nostra flotta di monopattini condivisi a un pubblico più ampio, rendendo più facile per le persone scegliere il veicolo che meglio soddisfa le loro esigenze in qualsiasi momento. Speriamo di incoraggiare sempre più persone a scegliere la micro-mobilità condivisa come il modo più efficiente e sostenibile per spostarsi nelle proprie città”.

Rory Normanton, Regional General Manager FREE NOW, afferma: “Anche quest’anno l’obiettivo sarà quello di proseguire con nuove integrazioni e partnership. Queste iniziative vanno sia nella direzione di offrire molteplici alternative ai nostri clienti che incentivare stili di mobilità sempre più sostenibili” e aggiunge “Siamo orgogliosi dell’espansione e dell’ampliamento del raggio d’azione della nostra piattaforma che deriva dall’accordo stretto con il nostro partner Dott. Ora possiamo offrire ai nostri utenti un’alternativa conveniente e sostenibile per l’ultimo miglio con i monopattini e le e-bike Dott a Roma, Milano e Torino in Italia.”

Per entrambe le aziende, l’offerta di alternative di mobilità green friendly è al centro delle strategie di sviluppo: FREE NOW ha annunciato il suo Move to Net-Zero con l’ambizioso obiettivo di raggiungere il 100% di corse senza emissioni entro gennaio 2030. L’ambiente e l’impatto sociale sono al centro di ogni decisione aziendale di Dott, che lavora continuamente per ridurre al minimo il suo impatto sull’ambiente, e che ha portato alla riduzione della sua impronta di carbonio nel 2021 del 40%, rispetto all’anno precedente.

Informazioni su FREE NOW

Il Gruppo FREE NOW è la società dedicata alla mobilità multi-service della Mobility Joint Venture di BMW Group e Daimler AG. Oltre ai servizi di ride hailing, FREE NOW offre anche servizi di micromobilità come scooter elettrici, eBike, monopattini elettrici e car sharing. Il Gruppo include i servizi FREE NOW (presente in 10 mercati europei) e Βeat (in 5 mercati latinoamericani e 1 europeo). Nel complesso, questi servizi raggiungono oltre 50 milioni di utenti in 16 mercati e più di 170 città. FREE NOW è quindi il più grande fornitore di mobilità multiservizio in Europa e dalla crescita più rapida in America Latina. FREE NOW collabora con vari fornitori di terze parti per offrire ai propri clienti una gamma ancora più ampia di opzioni per spostarsi da A a B. In totale, circa 1.850 dipendenti in 27 uffici lavorano per il Gruppo FREE NOW, guidato dal CEO Marc Berg.

Informazioni su Dott

Dott è un operatore europeo di micromobilità fondato da Henri Moissinac e Maxim Romain, con la missione di liberare le nostre città con corse pulite per tutti. Dott gestisce attualmente oltre 40.000 monopattini nelle principali città d’Italia, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Norvegia, Polonia, Spagna, Regno Unito e ha lanciato una flotta di 10.000 e-bike nell’autunno 2021. Dott ha vinto due dei più grandi bandi di micromobilità del mondo, sia a Parigi che a Londra. Dott ha uno staff di 350 persone, con i suoi team principali situati ad Amsterdam, Londra e Parigi.

Post correlati

Lascia un commento