Air France: la Commissione europea approva gli aiuti francesi alla compagnia aerea sino a 4 miliardi

Spread the love

La Commissione europea ha approvato gli aiuti francesi sino a 4 miliardi di euro per la ricapitalizzazione di Air France, la compagnia aerea di bandiera, attraverso la sua holding. La misura è stata approvata nell’ambito del quadro di riferimento temporaneo per gli aiuti di Stato.

La vicepresidente esecutiva della Commissione Ue, Margrethe Vestager, responsabile della politica di concorrenza, ha dichiarato:

“La Francia contribuirà fino a 4 miliardi di euro per rafforzare la capitale di Air France e aiuterà la compagnia aerea ad affrontare le difficoltà finanziarie. Allo stesso tempo, il sostegno pubblico verrà fornito attraverso dei vincoli, in particolare per garantire che lo Stato francese sia remunerato, e ulteriori misure per limitare le distorsioni della concorrenza. In particolare, Air France si è impegnata a rendere disponibili fasce orarie presso il congestionato aeroporto di Parigi Orly, dove Air France detiene un significativo potere di mercato. Ciò offre ai vettori concorrenti la possibilità di espandere le proprie attività in questo aeroporto, i prezzi equi e una maggiore scelta per i consumatori europei”.

Post correlati

Lascia un commento