ROMA | Apertura della stazione metro Spagna entro la settimana

Spread the love

Buone notizie per l’apertura della stazione metro Spagna.

Sabato scorso sono state infatti concluse le verifiche da parte di Otis su quattro delle cinque scale mobili della stazione e, nel corso della commissione Mobilità di oggi, il manutentore ha assicurato che le verifiche saranno ultimate entro domani. La documentazione sarà quindi inviata ad Atac che provvederà a richiedere al Ministero la richiesta di avvio dei collaudi a cui provvederà l’Ustif, l’ente ministeriale preposto alla certificazione delle infrastrutture di trasporto. Se non ci saranno intoppi la fermata sarà riaperta entro questa settimana.

Entro questa settimana si saprà quando sarà riaperta la stazione metro di Repubblica. La stazione metro di Barberini è invece ancora sotto sequestro e i tempi saranno un po’ più lunghi.

Atac ha sottolineato che la risoluzione del contratto con la società che si occupava della manutenzione delle scale mobili è avvenuta in seguito a delle verifiche che hanno dimostrato che i livelli di manutenzione non corrispondevano a quanto promesso nell’offerta tecnica.

Dopo aver provveduto alla revoca del contratto con questa società, si è proceduto a ulteriori verifiche dello stato manutentivo attraverso la società produttrice e nel frattempo si è avviata una procedura negoziata per un nuovo affidamento di durata annuale. La gara è conclusa e l’aggiudicazione, anche in questo caso, sarà formalizzata in questa settimana. Nel corso dell’anno verrà invece predisposto il bando per il prossimo affidamento.

 

Post correlati

Lascia un commento