Dal 10 febbraio anche easyjet modifica le regole del bagaglio a mano

Spread the love

Dal 10 febbraio anche easyJet, dopo WizzAir e Ryanair, ha modificato le regole del bagaglio a mano. Senza supplemento di prezzo sarà possibile portare a bordo un bagaglio a mano di piccole dimensioni (massimo 45 x 36 x 20 cm comprese eventuali maniglie o ruote) che dovrà essere collocato sotto il sedile di fronte. 

Oggi a tutti i clienti è consentito portare a bordo un bagaglio a mano (max. 56 x 45 x 25 cm comprese eventuali maniglie o ruote) che può viaggiare nelle cappelliere, in base allo spazio disponibile.

I clienti che acquiesteranno un posto Up front o Extra legroom possono portare a bordo anche un bagaglio a mano grande (max. 56 x 45 x 25 cm), da sistemare nella cappelliera.

Non vi sono cambiamenti per i titolari di carta easyJet Plus, si può continuare a portare un bagaglio a mano di piccole dimensioni da posizionare sotto il sedile e un bagaglio a mano grande.

In caso di prenotazione di un posto Up front o Extra legroom, che può effettuarsi gratuitamente come parte dei vantaggi dell’abbonamento, si potrà  portare a bordo un bagaglio a mano grande aggiuntivo.

Se si sceglie un posto Standard o non viene selezionato un posto al momento della prenotazione, si può portare a bordo un bagaglio a mano grande mostrando la tua carta easyJet Plus al gate, in base allo spazio disponibile. Nell’improbabile caso in cui non vi sia spazio, il tuo bagaglio a mano sarà collocato gratuitamente in cabina.

Quali sono le dimensioni del bagaglio di piccole dimensioni da posizionare sotto il sedile?

45 x 36 x 20 cm ruote e maniglie comprese.

Quali sono le dimensioni del bagaglio a mano grande?

56 x 45 x 25 cm ruote e maniglie comprese.

Cosa succede se il mio bagaglio a mano di piccole dimensioni non entra nel misuratore per bagagli?

I misuratori possono contenere qualsiasi bagaglio di dimensioni uguali o inferiori a 45 x 36 x 20 cm, ruote e maniglie comprese. Se il bagaglio non entra, non potrà essere portato a bordo.

Alla Consegna bagagli, si portà imbarcare in stiva qualsiasi bagaglio superiore alla tua franchigia acquistando Hands Free, purché rientri nella franchigia delle dimensioni per il bagaglio a mano grande da collocare nella cappelliera (fino a 56 x 45 x 25 cm). In alternativa, se è possibile prenotare posti Up front o Extra legroom, si può fare al momento del check-in per portare con te a bordo un bagaglio a mano grande da collocare nella cappelliera (fino a 56 x 45 x 25 cm).

Se si arriva al gate con un bagaglio più grande della tua franchigia, dovrà essere collocato nella stiva e sarà soggetto a un addebito.

Se non sei sicuro che il tuo bagaglio a mano rientri nelle dimensioni massime, si può utilizzare il pratico strumento di dimensionamento del bagaglio su easyJet App di viaggio (solo iOS). Basta aprire l’app e fare clic sul tuo itinerario di viaggio per trovare lo strumento di dimensionamento del bagaglio. Successivamente, si può usare la fotocamera del cellulare per ridimensionare il bagaglio a mano

Post correlati

Lascia un commento