TRENTINO | La nuova ordinanza sul TPL

Spread the love

Torna alla piena operatività, anche quello ferroviario, il servizio di trasporto pubblico locale.

Ieri il presidente Maurizio Fugatti ha sottoscritto una nuova ordinanza che fa seguito al Dpcm del 17 maggio ed è stata predisposta dalla Unità di missione strategica Mobilità che ha coordinato Trentino Trasporti e il Consorzio dei Trasportatori.

Nel dettaglio l’ordinanza prevede la reintroduzione, da domenica 31 maggio, di un servizio festivo di base per gli autobus urbani ed extraurbani, nonché, come previsto dal Dpcm del 17 maggio, la possibilità di un maggior carico a bordo. Rispetto alla situazione attuale si potrà passare da 16 a 26 posti sul servizio urbano e da 13 a 25 posti sull’extraurbano. 

Autobus urbani ed extraurbani nei giorni feriali ritorno alla piena operatività, analogamente riprende al 100% anche la parte ferroviaria.
L’ordinanza infine definisce le regole per la funivia Trento – Sardagna e per la funivia di Mezzocorona, nonché per il trasporto pubblico non di linea sul Lago di Garda. 

Resta in ogni caso attivo il servizio Elastibus, nei feriali dalle 21 alle 22.30 e nei festivi dalle 5 alle 22.30, chiamando il numero verde 800 390 270 entro le ore 14 del giorno precedente.

Post correlati

Lascia un commento