MILANO | Partono i lavori di ammodernamento della stazione Domodossola

Spread the love

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione e ammodernamento della stazione di Milano Domodossola di FerrovieNord collocata nell’innovativo quartiere di Milano CityLife.

Il progetto, che prende il nome di “reMi.Do – Rebuild Milano Domodossola”, prevede la sostituzione di controsoffitti, pavimenti, rivestimenti e corpi illuminanti e l’adeguamento degli impianti elettrici. I lavori, che saranno realizzati da Euroelettrica Impianti Srl, interesseranno sia l’atrio, sia le banchine.

L’obiettivo del progetto è uniformare lo stile della stazione ferroviaria alla modernità del quartiere, caratterizzato da edifici di grande design, architettura ed edilizia all’avanguardia, frutto del lavoro di architetti di fama internazionale.

La durata prevista è di 255 giorni, salvo eventuali imprevisti legati all’emergenza sanitaria in corso. Durante tutto questo periodo sarà comunque assicurato il normale funzionamento della stazione; le lavorazioni verranno infatti eseguite a compartimenti, ciascuno dei quali sarà chiuso e reso inaccessibile ai non addetti ai lavori, garantendo la massima sicurezza. Gli aggiornamenti sull’andamento dei lavori potranno essere seguiti attraverso il sito Internet e la pagina LinkedIn appositamente creati:
– www.remido.info
– www.linkedin.com/showcase/progetto-remi-do

Entrata in funzione nel 2003, in sostituzione della stazione di Milano Bullona, la stazione di Milano Domodossola ha quattro binari passanti e garantisce l’interscambio con la linea metropolitana M5.

Post correlati

Lascia un commento