Trenitalia, al via la Fase 2 con un +28% rispetto alla scorsa settimana

Spread the love

Cresce di circa il 28% rispetto alla scorsa settimana il numero di viaggiatori sui treni regionali di Trenitalia.

In tutto, alle 10.00 del 18 maggio, rappresentano circa un quinto di quelli che erano soliti viaggiare in un lunedì mattina ante Covid-19. A bordo, mediamente, occupano il 26% dei posti disponibili. Siamo quindi ben al di sotto quel 50% necessario per consentire il distanziamento interpersonale.

Insomma, la fotografia della prima mattinata di questa nuova fase del dopo lockdown mostra una situazione gestita con ordine, senza alcuna criticità.

Roma Termini, le persone che scendono dai treni regionali si muovono disciplinatamente seguendo le indicazioni del personale di Protezione Aziendale, in fila indiana. L’area metropolitana di Roma è una di quelle dove si concentra il maggior numero di viaggiatori pendolari e dove Trenitalia ha riportato il numero di corse a livelli vicini a quelli dello scorso febbraio. In tutta Italia le corse regionali sono oltre 4400, il 64% di quelle previste nell’orario invernale, con una disponibilità di posti del 75%, ottenuta grazie all’utilizzo di treni più capienti.

Post correlati

Lascia un commento