De Micheli: “una App per evitare affollamento sugli autobus nella fase 2”

Spread the love

La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, durante la trasmissione Agorà di Rai Tre, ha confermato che è allo studio una App per comunicare ai cittadini che il bus o la metro sono troppo affollati.

“Abbiamo messo allo studio insieme alla Ministra Pisano l’ipotesi di una app che là dove c’è tanta congestione di passeggeri ci sia la possibilità di poter dire prima ai passeggeri che vogliono salire su quel mezzo, guarda che quel mezzo arriverà pieno e quindi dovrai aspettare quello successivo”. ha detto la ministra De Micheli.

La stessa app servirà anche per poter comprare biglietti, ma anche per vedere quale posto scegliere sull’autobus e sulla metro.

In merito alla questione dell’abolizione del metro di distanza la ministra ha affermato:

“Mentre su altre questioni organizzative c’è uno spazio per la politica di prendere delle decisioni, e io l’ho fatto, lì no non ci sono spazi decisionali perché quella è la prescrizione che vale per tutto quello che verrà riaperto, per tutte le attività che ci saranno dal 4 maggio in poi.

“Ci saranno delle figure, alle stazioni e alle fermate del bus, – ha continuato la ministra – per impedire alle persone di salire sui bus  che hanno raggiunto la capienza massima e inviteranno i viaggiatori ad aspettare la corsa successiva. Non tutte le aziende avranno personale disponibile ma io credo che nelle stazioni più critiche questo sarà possibile”.

 

Post correlati

Lascia un commento