Frecciarossa, da domani Trenitalia aumenta l’offerta dell’AV

Spread the love

Trenitalia da domani aumenta l’offerta dell’AV con un tre coppie di Frecciarossa (fino al 29 aprile una sola coppia Torino-Napoli), una in direzione Milano-Napoli (e viceversa) e una in direzione Torino-Napoli (e viceversa).

Fino al 9 maggio la circolazione ferroviaria è sospesa sulle linee Torino – Milano, Bologna – Firenze e Roma – Napoli e i treni percorrono le linee convenzionali con maggiori tempi di viaggio stimati fino a 30 minuti tra Torino e Milano, fino a 15 minuti tra Firenze e Bologna e fino a 60 minuti tra Roma e Napoli.

Sospesa fino a sabato 9 maggio la circolazione ferroviaria sulla linea Milano – Bologna tra Melegnano e Piacenza e, nel tratto interessato, i treni percorrono la linea convenzionale con maggiori tempi di viaggio stimati fino a 20 minuti.

Per agevolare le attività di controllo delle Autorità, tutte le Frecce con più di una fermata in una stessa città svolgono il servizio viaggiatori esclusivamente nelle stazioni di: Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Bologna Centrale Superficie, Roma Termini e Napoli Centrale. Le fermate per servizio viaggiatori sono cancellate a: Torino Porta Susa, Rho Fiera, Milano Porta Garibaldi, Milano Rogoredo, Bologna Centrale AV, Roma Tiburtina, Napoli Afragola, Battipaglia, Vallo della Lucania e Sapri.

In funzione della riduzione del traffico connessa all’emergenza in atto, il gestore della rete ferroviaria nazionale ha anticipato gli interventi di potenziamento infrastrutturale sulle linee Alta Velocità / Alta Capacità, con modifiche ai tempi di viaggio e agli orari delle Frecce.

Programma di servizio dei treni a disposizione fino al 29 aprile.

Programma di servizio dei treni a disposizione a partire dal 30 aprile.

Post correlati

Lascia un commento