Interventi per la realizzazione del Terzo Valico nel nodo di Genova

Spread the love

Sabato 18 e domenica 19 aprile sono stati programmati, da Rete Ferroviaria Italiana, interventi propedeutici alla realizzazione della nuova linea del Terzo Valico nei pressi di Fegino, nel nodo di Genova.

In particolare, sono previste attività di modifica del piano binari e opere tecnologiche propedeutiche alla realizzazione del nuovo Apparato di comando e controllo della circolazione ferroviaria previsto a Bivio Fegino.

Per questo motivo sono modificate le percorrenze di alcuni collegamenti. In particolare i treni Regionali delle relazioni Genova-Torino; Ventimiglia-Genova-Milano e La Spezia-Genova-Milano percorrono l’itinerario alternativo via Busalla con le stesse fermate, ma possibili variazioni d’orario.

I convogli del trasporto regionale della relazione Genova-Piacenza/Ravenna/Rimini fanno capolinea ad Arquata Scrivia o Ronco Scrivia. Sono modificati i collegamenti sulla linea Genova–Arquata Scrivia–Novi Ligure e il regionale 6052 Genova Brignole (7:05) – Acqui Terme (8:35) sulla Genova-Acqui Terme.

Post correlati

Lascia un commento