Cathay Pacific mette a terra 120 dei 152 aerei della sua flotta a causa del coronavirus

Spread the love

Cathay Pacific Group, la compagnia aerea di bandiera di Hong Kong, ha comunicato di avere messo a terra 120 dei 152 aerei della sua flotta e ha sospeso più di tre quarti dei suoi voli settimanali a marzo.

“Stiamo valutando continuamente il dispiegamento della nostra flotta e aeromobili al fine di allineare al meglio la capacità con la domanda del mercato”, ha detto un portavoce della compagnia aerea.

Inizialmente, a marzo erano previsti circa 1.470 voli settimanali per Cathay Pacific e Cathay Dragon e a oggi  ben  1.120 voli sono stati cancellati.

La crisi di Cathay, la compagnia aerea più colpita al di fuori della Cina continentale, si sta replicando a livello globale mentre le principali compagnie aeree attuano un risparmio sui costi di emergenza per tagliare i voli su tutta la linea.

American Airlines, la più grande compagnia aerea del mondo, ha visto il suo titolo scendere del 21,6 per cento in cinque giorni. Lo IAG, la società madre di British Airways, è crollato del 17%.

Il gruppo Lufthansa ha messo a terra 23 aerei a lungo raggio e ha confermato che taglierà i voli a corto e medio raggio di un quarto appena aumenteranno i casi di Covid-19.

Post correlati

Lascia un commento