Flybe in amministrazione controllata mette a terra tutti i voli

Spread the love

La compagnia aerea britannica Flybe è entrata in amministrazione controllata e mette a terra tutti i voli con effetto immediato. 

L’impatto del coronavirus sulle prenotazioni dei voli si è rivelato l’ultima goccia per la compagnia aerea con sede a Exeter, che opera quasi il 40% dei voli nazionali nel Regno Unito, mentre il governo si è bloccato su un controverso prestito da £ 100 milioni.

Il suo sito Web consiglia ai clienti di “non recarsi in aeroporto” a meno che non abbiano organizzato un volo alternativo.

In una lettera allo staff della compagnia aerea, l’amministratore delegato Mark Anderson ha dichiarato:

“Nonostante tutti gli sforzi, ora non abbiamo alternative: non siamo riusciti a trovare una soluzione fattibile per consentirci di continuare a fare trading. Mi dispiace molto che non siamo stati in grado di garantire i finanziamenti necessari per continuare a fornire i nostri risultati”.

La compagnia aerea impiegava oltre 2.000 persone ed era uno dei principali vettori negli aeroporti tra cui Belfast, Southampton, Manchester e Birmingham. 

Circa 8 milioni di persone all’anno hanno utilizzato i suoi servizi. I sindacati hanno avvertito che altri posti di lavoro sarebbero messi a rischio dal collasso di Flybe e dai collegamenti di trasporto persi su dozzine di rotte domestiche dove è l’unico operatore.

Secondo AirlineRatings.com Flybe era considerata tra le compagnie aeree più sicure al mondo.

TI POTREBBERO INTERESSARE:

 

Post correlati

Lascia un commento