Anche Wizz Air e Finnair tagliano voli verso le zone colpite da Covid-19

Spread the love

Le compagnie Finnair e Wizz Air sono diventati gli ultimi vettori europei in ordine temporale a sospendere i collegamenti da e per le zone colpite dall’epidemia Coronavirus, tra queste la Cina e l’Italia.

La compagnia finlandese aveva già sospeso i voli verso la Cina continentale e ridotto i collegamenti con Hong Kong, adesso ha prorogato queste misure fino alla fine di aprile. Inoltre sono stati sospesi tutti i voli verso Seoul fino al 16 aprile e rinviato, all’1 luglio, il lancio della nuova tratta verso Busan. Su Milano il vettore nordico ha tagliato i collegamenti fino al 7 di aprile. Queste sospensioni stanno portando l’azienda ad un ridimensionamento della forza lavoro, con licenziamenti temporanei di parte del personale in Finlandia e nelle sedi estere.

La low cost ungherese Wizz Air ha programmato di ridurre i servizi sulla propria rete dall’11 marzo al 2 aprile. In particolare ha iniziato la riduzione del 60% delle sue attività sull’Italia. La compagnia ha dichiarato:

“A questo punto è difficile prevedere l’estensione e la durata dell’epidemia e l’impatto sul prossimo esercizio finanziario, tuttavia restiamo fiduciosi che, man mano che la situazione si normalizzerà, Wizz Air continuerà la sua traiettoria di grande successo”.

Post correlati

Lascia un commento