Piaggio Aerospace: via al bando internazionale per la vendita

Spread the love

Dopo aver ricevuto l’autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, è formalmente partito il bando per la cessione di Piaggio Aerospace, attualmente in amministrazione straordinaria.

Nel dettaglio, il bando ha ad oggetto i complessi industriali di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, le due società che compongono il gruppo. I soggetti interessati a rilevare l’interezza o parte dei complessi aziendali delle due aziende avranno tempo sino al 3 aprile 2020 per inviare al Commissario Straordinario, Vincenzo Nicastro, le manifestazioni di interesse. Dopo aver valutato qualità e completezza di ciascuna proposta, sarà prerogativa del Commissario ammettere quanti hanno manifestato interesse alla successiva fase della procedura di vendita. Allo stesso modo, come recita testualmente il bando, “ogni definitiva determinazione in ordine alla vendita è […] soggetta al potere autorizzativo del Ministero dello Sviluppo Economico, sentito il parere del Comitato di Sorveglianza”.

Piaggio Aerospace opera in due settori del mercato aeronautico: la costruzione di velivoli turboelica executive (il Piaggio P180 Avanti) e nel campo dei motori aeronautici . Il portafoglio ordini in esecuzione, con cui l’azienda si presenta ai potenziali investitori, è pari a 450 milioni di euro a cui se ne dovrebbero aggiungere a breve altri 450 milioni, portando così il totale a 900 milioni di euro.

Post correlati

Lascia un commento