Nuovi appuntamenti domenicali con #VIALIBERA, il circuito ciclopedonale di 15 chilometri dedicato dalle 10 alle 18 (fino alle 19 nel periodo estivo) a pedoni e ciclisti.
Con memoria di Giunta Roma Capitale ha predisposto per il 2020 queste date: 23 febbraio; 22 marzo; 10 maggio; 13 settembre; 18 ottobre; 15 novembre. Il 18 luglio versione estiva con percorso di 8 chilometri.
La rete ciclopedonale, off-limits per auto e scooter, attraversa tutta la città. Tra le strade interessate via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e largo Corrado Ricci.
Il progetto è promosso da Roma Capitale (Assessorato Città in Movimento con gli Assessorati Sport-Politiche Giovanili-Grandi Eventi, Crescita Culturale, Sostenibilità Ambientale, Sviluppo Economico-Turismo-Lavoro, Persona-Scuola-Comunità Solidale). Con la collaborazione dei Municipi e della Polizia Locale. A cura di Roma Servizi per la Mobilità e Zètema.
Il 23 febbraio #Via Libera s’incrocia con la terza domenica ecologica della stagione (che stavolta si articola in fasce orarie modificate rispetto a quelle usuali).