MILANO | ACCIONA avvia il suo servizio di motosharing con una flotta di 300 scooter

Spread the love

ACCIONA ha iniziato a offrire le sue motociclette elettriche condivise a Milano, con una flotta di 300 scooter che verrà ampliata nel corso dell’anno e che sarà fornita di energia rinnovabile.

Questo è un altro passo nella strategia di internazionalizzazione del servizio di mobilità condivisa dell’azienda, che ha anche raddoppiato la sua flotta di Lisbona, raggiungendo le 500 unità.

Queste moto si sommano alle quasi 7000 che ACCIONA ha dispiegato nelle cinque città spagnole in cui opera, (Madrid, Barcellona, ​​Siviglia, Valencia e Saragozza) e alle 250 che aveva a Lisbona.   

Il servizio di ACCIONA a Milano comprende un’area di 30 km2 (all’interno della cosiddetta Cerchia filoviaria 90/91 ) dove è possibile iniziare e terminare i percorsi 24 ore al giorno. Inoltre, le motociclette possono circolare in tutta l’area metropolitana della città.

In linea con l’impegno di ACCIONA nella decarbonizzazione, il servizio di motosharing, attraverso la sua APP, offre informazioni sulle emissioni di CO2 evitate scegliendo di utilizzare una motocicletta condivisa rispetto a un veicolo privato convenzionale.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO

Le motociclette, con prestazioni equivalenti a 125cc, sono alimentate da batterie ricaricabili e offrono due modalità di guida: la modalità “S” standard, con una velocità fino a 50 km / h per la città; e la modalità di guida “C” personalizzata, che consente di raggiungere 80 km /h, consigliata per le strade veloci.

Diverse le tariffe a disposizione degli utenti degli scooter elettrici Acciona: si parte da quella base (0,29€/minuto) fino a un massimo di 0,34 €/minuto, con pacchetti a prezzi agevolati da 50, 150, 300 e 500 minuti

Il servizio offre la possibilità di “metterlo in pausa”, che consente di mantenere la moto ferma ma riservata a un prezzo molto ridotto sia all’interno che all’esterno dell’area abilitata per l’inizio del viaggio.

Una volta effettuata la registrazione tramite l’APP di mobilità ACCIONA, gli utenti vedono l’esatta posizione delle moto e possono prenotare quella più vicina.

L’utente può circolare e interrompere il viaggio per sei ore in qualsiasi parte della città, tenendo conto del fatto che per concludere il viaggio deve farlo nelle aree autorizzate.

L’ingresso di ACCIONA nel mercato dei veicoli condivisi mostra il suo know-how nello sviluppo di soluzioni sostenibili relative alle infrastrutture e ai trasporti.

Post correlati

Lascia un commento