Parte da oggi il nuovo orario invernale targato Italo

Spread the love

Parte da oggi il nuovo orario invernale targato Italo. Al via dunque una nuova stagione ricca di novità per tutti i viaggiatori.

Crescono i servizi giornalieri, grazie all’introduzione di 18 nuovi collegamenti, per un totale di 116 viaggi al giorno entro i primi mesi del 2020, rispetto ai precedenti 98.

Significativo è l’investimento di Italo lungo la direttrice Roma – Milano con 10 nuovi servizi No Stop, portando il totale di questi collegamenti diretti a 32 (ossia uno ogni 30 minuti nelle ore di punta), con un’offerta cresciuta di più del 50% rispetto al 2018. I nuovi servizi introdotti riguardano tutto l’arco della giornata, partendo da Roma infatti fra le novità spiccano i treni delle 6:3014:05 e 20:05 mentre per chi parte da Milano fra le news le partenze alle 6:4514:15 e 18:45. Inclusi questi No Stop, Roma e Milano da oggi sono servite fra loro da 64 collegamenti al giorno.

Fra le altre novità c’è la grande crescita del Veneto con 4 nuovi collegamenti Milano-Venezia2 nuovi servizi Roma-Venezia e 2 nuovi Roma-Verona; l’importanza strategica di Bologna che arriva a 49 servizi al giorno con Milano e 81 con Roma; e lo sviluppo dei collegamenti per il Meridione con 6 nuovi No Stop Milano – Napoli (per un totale di 44 viaggi quotidiani fra le due città), 10 nuovi viaggi Torino – Napoli (per un totale di 23 servizi giornalieri) e raddoppio della Torino – Salerno (da 4 a 8 al giorno).

Le novità però non riguardano solo le frequenze ma anche quanto offerto a bordo treno: Italo da oggi inaugura il servizio di colazione sui treni No Stop Roma-Milano in ambiente Prima[1]. Oltre ai viaggiatori della Club Executive, ora anche chi viaggia in Prima riceverà gratuitamente e direttamente al posto la colazione di Italo ossia cornetto fresco e caffè espresso per iniziare al meglio la propria giornata. Un servizio No Stop dunque sempre più ricco, con prodotti ad hoc.

Viaggiare a bordo di Italo è anche sinonimo di intrattenimento grazie ai contenuti offerti dal portale di bordo Italo Live.

Collegandosi al portale, anche tramite il Wi-Fi gratuito in tutti gli ambienti del treno, con un semplice click, i viaggiatori possono trascorrere il loro tempo in treno scegliendo fra numerose proposte quali filme-bookquotidiani digitaliprevisioni meteo e tanto altro.

Post correlati

Lascia un commento