Condor, il governo federale tedesco offre una garanzia per il prestito ponte

Spread the love

Oggi Condor Flugdienst GmbH ha ricevuto una garanzia dal governo tedesco e dal Hessian State Government per un prestito ponte di sei mesi per un importo di 380 milioni di euro. 

Questo impegno è soggetto all’approvazione della Commissione europea. Solo dopo che la Commissione europea ha preso una decisione positiva, il prestito della German Development Loan Corporation KfW può essere erogato. La data della decisione deve ancora essere confermata. È stata richiesta la garanzia statale per un prestito ponte al fine di prevenire eventuali strozzature di liquidità presso Condor, risultanti dall’insolvenza della sua ex società madre britannica, Thomas Cook Group plc.

“4.900 dipendenti, partner, fornitori e clienti di Condor ringraziano il governo tedesco e il governo dello stato dell’Assia per questa decisione. Condor è una società sana e redditizia, che registrerà anche un risultato positivo nell’anno in corso. Perché la nostra liquidità per i deboli stagionali Il periodo di prenotazione invernale è stato esaurito dalla nostra società madre insolvente, abbiamo bisogno di questo finanziamento ponte per la prossima stagione invernale. Questa decisione è un passo importante verso la sicurezza del nostro futuro della nostra attività “, ha dichiarato Ralf Teckentrup, CEO di Condor Flugdienst.

Le operazioni di volo del Condor continuano come previsto. I dipendenti altamente motivati ​​lavorano con piena dedizione per far volare i clienti Condor in modo affidabile verso le loro destinazioni di vacanza in tutto il mondo e tornare a casa.

Separazione da Thomas Cook Group plc. attraverso procedure di schermatura protettiva

Condor Flugdienst GmbH intende presentare una domanda per l’apertura di una procedura di schermatura protettiva al fine di proteggersi da eventuali pretese della società madre insolvente, Thomas Cook Group plc e di separarsi dal Gruppo.

“Come società redditizia con un flusso di cassa positivo e un buon sviluppo del business, stiamo usando la procedura di schermatura per proteggerci da possibili pretese della nostra ex società madre britannica, Thomas Cook Group plc.

Nella situazione attuale, questo passaggio è il migliore per i nostri clienti, i nostri partner commerciali, i fornitori e per noi. Ci offre la piena indipendenza dal gruppo Thomas Cook Group e una maggiore sicurezza per il nostro futuro. È un passo formalmente necessario e logico per noi. Le nostre attività commerciali continuano come previsto e continueremo a garantire che i nostri ospiti raggiungano la loro destinazione in modo sicuro e affidabile “, afferma Ralf Teckentrup, CEO di Condor Flugdienst.” La nostra flotta è operativa e la vendita dei biglietti per i voli Condor continua normalmente.

La procedura di protezione protettiva è un procedimento speciale del diritto fallimentare tedesco, che può essere concesso in casi con una prospettiva positiva di una ristrutturazione riuscita da parte del tribunale. Inoltre, verrà nominato un comitato dei creditori provvisori a cui saranno rappresentati i principali gruppi di creditori come fornitori, dipendenti e aeroporti.

Post correlati

Lascia un commento