Meyer Turku incassa il terzo contratto da Royal Caribbean per una nuova nave crociera Icon

Spread the love

Royal Caribbean Cruises Ltd. e il cantiere navale Meyer Turku hanno firmato un accordo (ancora soggetto a finanziamento) sulla consegna di una terza nave da crociera di classe Icon, da consegnare da Turku nella primavera del 2025.

Le precedenti navi Icon devono essere consegnate nel 2022 e 2024. Le navi da crociera Icon avranno una stazza lorda di 200.000 e saranno alimentate da GNL.

“A Royal Caribbean, siamo costantemente concentrati sul miglioramento dell’esperienza degli ospiti costruendo nuove navi da crociera in cinque diversi paesi.Il design della nave Icon si sta sviluppando bene con Meyer Turku e spingerà i confini di ciò che definisce una moderna nave da crociera. progettato con la massima attenzione alla sostenibilità ambientale e alla riduzione delle nostre emissioni. Insieme al Meyer Turku, abbiamo sfruttato le ultime tecnologie e cerchiamo congiuntamente di svilupparne di nuove.

“È con grande sicurezza che ordiniamo orgogliosamente Icon III. Per costruire le tre Icon, ci affidiamo allo sviluppo e alla flessibilità del cantiere di Turku e del cluster marittimo finlandese e ad un ambiente imprenditoriale adatto in Finlandia “, commenta il Vicepresidente esecutivo per il settore marittimo e newbuilding per Royal Caribbean Cruises Harri Kulovaara.

Meyer Turku ha una storia di lunga data insieme a Royal Caribbean che è stata dimostrata più e più volte con molte innovazioni e navi che erano e sono ancora le caratteristiche del settore delle costruzioni di navi da crociera. Questi includono tra gli altri la prima passerella Royal Promenade costruita per la Voyager of the Seas nel 1999 e all’epoca rivoluzionarie e grandi navi da crociera Oasis e Allure of the Seas nel 2009 e nel 2010.

La costruzione della prima nave Icon inizierà nel cantiere navale Meyer Turku nella primavera del 2020.

Post correlati

Lascia un commento