Autostrada Catania-Palermo, in fase avanzata i lavori di ricostruzione del viadotto Imera

Spread the love

Entrano nel vivo le operazioni di costruzione del nuovo viadotto, che prevede la realizzazione di tre nuove campate in acciaio.

Da lunedì 20 maggio, in prossimità della esistente carreggiata del viadotto Imera I, ubicato al km 57 dell’autostrada A19 “Palermo-Catania” in direzione Palermo, sarà istituito un restringimento di carreggiata con chiusura della corsia di sorpasso.

Il provvedimento è finalizzato a consentire l’ingresso alle aree di cantiere degli elementi di carpenteria metallica che costituiranno le strutture dell’impalcato del nuovo viadotto in costruzione lungo la carreggiata in direzione Catania.

Il nuovo viadotto sarà lungo 270 metri con la campata centrale lunga 130 metri che consentirà di scavalcare la porzione del corpo di frana. I due piloni che si erigono sulle relative fondazioni saranno posizionati ai margini della frana, mentre le due pile e le relative fondazioni, posizionate ai margini della frana, saranno dimensionate per resistere al complesso quadro geomorfologico esistente sui versanti.

Post correlati

Lascia un commento