REGIONE CAMPANIA | Trenitalia ha consegnato oggi alla Regione un nuovo treno Jazz

Spread the love

Continua a crescere e ad ammodernarsi la flotta dei treni per i pendolari della Campania. Trenitalia ha consegnato oggi alla Regione un nuovo treno Jazz.

Dotati di un eccezionale livello di comfort, sicurezza, affidabilità e accessibilità per consentire una nuova esperienza di viaggio, i moderni convogli sono destinati a circolare prevalentemente nelle aree metropolitane di Napoli e sulle linee di collegamento con Salerno e Caserta. Si tratta del 13esimo Jazz dei 24 previsti per la Campania. Entro il 2019 la fornitura sarà completata.

Il nuovo treno è stato consegnato stamattina, al binario 9 di Napoli Centrale al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dall’Amministratore Delegato di Trenitalia, Orazio Iacono.

Presenti Luca Cascone, Presidente IV Commissione Trasporti e Mobilità della Regione Campania, e Maria Giaconia, Direttore Divisione Trenitalia Regionale.

L’ammodernamento della flotta ha già portato vantaggi in termini di comfort, regolarità e security del viaggio in regione. I dati rilevati da una società demoscopica terza rilevano una crescita di soddisfazione del 6,7%, tra il 2014 e il 2018, arrivando al 74,1%, con punte fino a 86,1% per il tempo di viaggio, e del 93,9% per il personale di bordo.

Un’ulteriore svolta si potrà avere con un Contratto di Servizio di più lunga durata su cui Trenitalia e Regione Campania stanno lavorando

Post correlati

Lascia un commento