BOLOGNA | È arrivato l’albero di Natale in piazza Nettuno, si accenderà sabato 24 novembre

Spread the love

Sabato 24 novembre alle 18.30, in piazza Nettuno, il sindaco di Bologna Virginio Merola, parteciperà all’accensione delle luci del tradizionale albero di Natale. Subito dopo saranno accese anche le luminarie di strade e piazze del centro.

All’inaugurazione dell’albero saranno presenti oltre al Sindaco, il sindaco di Lizzano in Belvedere Elena Torri e il presidente di Confcommercio Ascom Bologna, Enrico Postacchini.

L’albero è stato donato dal Comune di Lizzano in Belvedere, in collaborazione con l’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese, nell’ottica di un progetto di promozione turistica più ampia che guardi anche al territorio della montagna.

L’albero è un abete rosso di circa 16 metri e sarà addobbato con decorazioni di microluci led a luce bianco caldo, avvolte attorno ai rami, e con sfere rosse e oro del diametro di circa 40 centimetri. La cima dell’albero sarà illuminata da una stella, sempre con microluci led.

Da mercoledì 21 a domenica 25 novembre l’Appennino scende in Piazza: l’associazione Montagnamica – ente gestore della Strada dei Vini e dei Sapori Appennino Bolognese – allestirà in Piazza Maggiore un piccolo villaggio con diversi stand di promozione turistica per far conoscere le bellezze dell’Appennino bolognese, le opportunità di turismo e i prodotti tipici dell’enogastronomia locale

Post correlati

Lascia un commento