Dal 26 al 28 maggio 2018 torna nella splendida cornice del Porto Antico di Genova il “Port Dei Piccoli”, una tre giorni di spettacoli teatrali, laboratori ludico-didattici e visite guidate per i bambini di scuole elementari e medie e per tutti i piccoli visitatori con le loro famiglie.
L’evento, giunto alla sua VIII edizione, è organizzato con il patrocinio ed il contributo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale in collaborazione con l’Associazione Il Porto dei piccoli per celebrare il “porto aperto” con iniziative a tema dedicate alla città.
La manifestazione porterà i bambini alla scoperta del mondo del porto e dei mestieri di chi vi opera ogni giorno: attraverso laboratori ludico-didattici a tema e l’incontro diretto con rappresentanti di terminalisti, ormeggiatori, rimorchiatori e piloti i visitatori potranno apprendere divertendosi come funziona l’area portuale, raccontata a misura di bambino. A rendere ancor più speciale la tre giorni lo spettacolo teatrale “I mestieri del porto” e le visite dedicate al Porto Antico.
Alla manifestazione sono attesi oltre 200 alunni delle scuole genovesi, tra cui la Scuola Primaria “Mazzini”, la Scuola dell’Infanzia “Delle Piane”, l’Ist. Comprensivo “Nicolò Barabino” e l’Ist. Comprensivo “Rivarolo”.
Le attività sono curate dall’Associazione Il Porto dei piccoli, Onlus che da tredici anni offre sostegno ludico e pedagogico ispirato al mare a tutti i bambini che ogni giorno affrontano con coraggio la malattia.
PORT DEI PICCOLI – Porto Antico di Genova (area antistante Palazzo San Giorgio)
Laboratori ludico-didattici:
Sabato 26 maggio e Domenica 27 maggio dalle ore 10:30 alle 18
Lunedì 28 maggio dalle ore 9 alle 18
Spettacolo teatrale
Domenica 27 maggio alle ore 15
Lunedì 28 maggio alle ore 14
Laboratori:
“C’era una volta il porto”: alla scoperta del Porto Antico di Genova.
“Intrecci storici”: impariamo i nodi marinari.
“Il lungo viaggio del container”: laboratorio di costruzioni.
“Un mare di colori”: truccabimbi a tema marino.
Si ricorda che tutte le attività sono gratuite ed aperte a tutti.
Per prenotazioni e info contattare “Il Porto dei piccoli ONLUS”: +39 347 4144822
Locandina – Port dei Piccoli – Edizione 2018