PORTO GENOVA | Dal 26 al 28 maggio 2018 ritorna il “Port Dei Piccoli”

Spread the love

Dal 26 al 28 maggio 2018 torna nella splendida cornice del Porto Antico di Genova il “Port Dei Piccoli”, una tre giorni di spettacoli teatrali, laboratori ludico-didattici e visite guidate per i bambini di scuole elementari e medie e per tutti i piccoli visitatori con le loro famiglie.

L’evento, giunto alla sua VIII edizione, è organizzato con il patrocinio ed il contributo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale in collaborazione con l’Associazione Il Porto dei piccoli per celebrare il “porto aperto” con iniziative a tema dedicate alla città.

La manifestazione porterà i bambini alla scoperta del mondo del porto e dei mestieri di chi vi opera ogni giorno: attraverso laboratori ludico-didattici a tema e l’incontro diretto con rappresentanti di terminalisti, ormeggiatori, rimorchiatori e piloti i visitatori potranno apprendere divertendosi come funziona l’area portuale, raccontata a misura di bambino. A rendere ancor più speciale la tre giorni lo spettacolo teatrale “I mestieri del porto” e le visite dedicate al Porto Antico.

Alla manifestazione sono attesi oltre 200 alunni delle scuole genovesi, tra cui la Scuola Primaria “Mazzini”, la Scuola dell’Infanzia “Delle Piane”, l’Ist. Comprensivo “Nicolò Barabino” e l’Ist. Comprensivo “Rivarolo”.
Le attività sono curate dall’Associazione Il Porto dei piccoli, Onlus che da tredici anni offre sostegno ludico e pedagogico ispirato al mare a tutti i bambini che ogni giorno affrontano con coraggio la malattia.

PORT DEI PICCOLI – Porto Antico di Genova (area antistante Palazzo San Giorgio)
Laboratori ludico-didattici:
Sabato 26 maggio e Domenica 27 maggio dalle ore 10:30 alle 18
Lunedì 28 maggio dalle ore 9 alle 18

Spettacolo teatrale
Domenica 27 maggio alle ore 15
Lunedì 28 maggio alle ore 14

Laboratori:
“C’era una volta il porto”: alla scoperta del Porto Antico di Genova.
“Intrecci storici”: impariamo i nodi marinari.
“Il lungo viaggio del container”: laboratorio di costruzioni.
“Un mare di colori”: truccabimbi a tema marino.

Si ricorda che tutte le attività sono gratuite ed aperte a tutti.

Per prenotazioni e info contattare “Il Porto dei piccoli ONLUS”: +39 347 4144822

Locandina – Port dei Piccoli – Edizione 2018

Post correlati

Lascia un commento