Oggi alle 18:00 all’aeroporto di Milano Linate è previsto l’atterraggio dell’Aerosmurf. il nuovo A320-200 della Brussels Airlines con la livrea dei Puffi che quest’anno festeggiano il loro 60° compleanno.
La livrea è stata realizzata dall’italiana Marta Mascellani e il nome Aerosmurf deriva dal titolo di un cartone animato Puffi, che racconta la storia di un piccolo Puffo che sogna di volare e di costruire un aereo. Da allora, il piccolo Puffo è noto come Aerosmurf.
Sull’aereo sono rappresentati 9 Puffi, sia come passeggeri che membri dell’equipaggio, Puffetta come capitano e Grand Puffo come copilota.
Aerosmurf è il risultato di un concorso lanciato dalla Brussels Airlines l’anno scorso che richiedeva la creatività dei partecipanti, che cercano ” nuove idee tanto folli quanto sorprendenti da mettere il Belgio sotto i riflettori ”
Prima di Aerosmurf sono stati presentati, Rackham (Tintin), Magritte, Trident (Red Devils) e Amare (Tomorrowland). che potete ammirare nella galleria sottostante.