Maltempo, arrivano i rimborsi per Trenitalia e Italo, ecco come fare

Spread the love

Nel nodo di Roma e sulle linee che afferiscono nella Capitale, la circolazione ferroviaria risulta ancora rallentata, a causa degli effetti prodotti dalle precipitazioni nevose della mattinata. 

I clienti di Trenitalia che nel corso della mattina hanno rinunciato al loro viaggio sui treni della lunga percorrenza, coinvolti nei rallentamenti causati dal maltempo, hanno ricevuto e hanno diritto al rimborso integrale del biglietto

Anche a chi ha comunque viaggiato ed è giunto a destinazione con un ritardo superiore alle tre ore, Trenitalia riconoscerà il rimborso integrale, anziché l’indennità del 50% prevista dalle normative europee.

Anche Italo è stata costretta a cancellare numerosi treni a causa delle avverse condizioni atmosferiche.

Le eventuali richieste di rimborso potranno essere effettuate anche nella giornata di domani contattando lo 060708.

Per chi dovesse giungere con ritardi superiori ai 60′, l’erogazione degli indennizzi avverrà in maniera automatica (senza quindi richiesta da parte del viaggiatore) entro l’11 marzo.

Per ritardi superiori ai 120′ è invece previsto l’indennizzo eccezionale del 100%, invece del normale indennizzo del 50% previsto dalla normativa vigente. Anche in caso di rinuncia al viaggio sarà riconosciuto il rimborso del 100%.

Post correlati

Lascia un commento