VIDEO| Il futuro dei sistemi di smaltimento rifiuti è smart e SOTTOTERRA

Spread the love

Rifiuti di piccole, medie e grandi dimensioni, raccolta differenziata. Il sistema di smaltimento dei rifiuti è per tante città un problema, fatto di turni del personale, mezzi, decoro, pulizia e soprattutto inciviltà diffusa da parte di alcuni cittadini.

I rifiuti sono in gran parte del mondo una risorsa e anche la loro raccolta sta diventando oggetto di sviluppo e ricerca.

Vi mostriamo questo video che raffigura un sistema innovativo, interamente sotto terra, che consente di accogliere non solo il semplice sacchetto, ma anche discrete quantità di rifiuti (pensiamo ad esempio ai rifiuti di piccole/medie aziende) senza impattare sull’ambiente, senza possibilità di fuoriuscita di liquidi o odori a livello stradale.

Inoltre, attraverso un sistema di riconoscimento tramite card, ogni cittadino viene abilitato all’utilizzo di questi contenitori intelligenti e in qualche modo monitorata la sua attività. Parallelamente, viene razionalizzata la fase di raccolta degli operatori ecologici che con appositi mezzi riescono a svolgere le proprie mansioni.

Post correlati

2 Thoughts to “VIDEO| Il futuro dei sistemi di smaltimento rifiuti è smart e SOTTOTERRA”

  1. mediomen

    Scusatemi ma a Palermo li avevamo ma li hanno tolti perchè?

  2. Non so ufficialmente il motivo. Ipotizzo

    1) costi di gestione eccessivi
    2) vandalizzazione

Lascia un commento