REGIONE SARDEGNA | Continuità territoriale, De Micheli incontra Solinas

Spread the love

La ministra Paola De Micheli ha incontrato il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas e l’assessore regionale ai Trasporti Giorgio Todde sul tema della continuità territoriale.

Gli amministratori hanno illustrato la proposta della Regione per la definizione del nuovo regime degli Oneri di Servizio Pubblico per i collegamenti aerei con l’isola, approfondendo i temi del dimensionamento dei servizi e delle tariffe per gli utenti.

Sei aeroporti italiani, (Bologna, Torino, Firenze, Verona, Napoli e Palermo oltre a Roma e Milano, sono i prescelti per un nuovo regime di continuità territoriale allargata dalla Sardegna.

Il nuovo progetto di continuità territoriale avrà la caratteristica di una sola tariffa per residenti e non.

La proposta dovrà essere sottoposta al vaglio della Commissione Europea, che ha già segnalato nelle settimane passate i problemi legali derivanti dal ritardo nell’introduzione del nuovo regime, in contrasto con il diritto comunitario in tema di proroghe.

La ministra De Micheli si è impegnata a verificare a Bruxelles, nel corso di un incontro a latere del Consiglio dei Trasporti in programma il prossimo 2 dicembre, la fattibilità del nuovo progetto di continuità territoriale, superando le criticità avanzate dalla Commissione

Post correlati

Lascia un commento