Via libera del Senato al decreto per valorizzare le linee turistiche isolate e la mobilità green

Spread the love

Via libera del Senato alla proposta di Legge che modifica la legge 128 del 2017 in materia di affidamento dei servizi di trasporto nelle linee turistiche isolate dalla rete ferroviaria che  consentirà anche ai musei ferroviari e alle associazioni di erogare direttamente il servizio di trasporto turistico. 

La nuova normativa consentirà di dare forza alle idee e ai progetti che nascono a livello dei territori e delle associazioni per incentivare la mobilità dolce e più rispettosa dell’ambiente e costituirà un ulteriore passo avanti nel percorso di valorizzazione di tratte ferroviarie storiche dismesse o sospese, caratterizzate da particolare pregio culturale, paesaggistico e turistico, con ricadute positive anche per le relative stazioni, le opere d’arte e le pertinenze.

Post correlati

One Thought to “Via libera del Senato al decreto per valorizzare le linee turistiche isolate e la mobilità green”

  1. fbartolom

    Francamente non ho capito quali Ferrovie turistiche, visto che il mio progetto a http://pizzomarinellafs.inarrivo.net per la ferrovia turistica della costa degli dei, non è stata proprio esaminata. Forse parlano di Ferrovie che non camminano, piuttosto che turistiche!

Lascia un commento