Rivoluzione verde: 62 Autobus Scania per la Campania

Spread the love

La regione Campania ha recentemente fatto un significativo passo avanti nel suo percorso verso un trasporto pubblico più sostenibile e tecnologicamente avanzato. Con la presentazione di 62 nuovi autobus, la regione mira a rinnovare il suo parco circolante, sostituendo i vecchi mezzi con opzioni più ecologiche e efficienti.

Innovazione e Sostenibilità

Le 20 unità Classe III Scania-Irizar, alimentate a metano liquefatto (LNG), rappresentano un esempio eccellente di come la tecnologia moderna possa essere impiegata per ridurre l’impatto ambientale dei mezzi di trasporto pubblico. Questi autobus non solo offrono un’alternativa più pulita ai combustibili tradizionali, ma garantiscono anche prestazioni elevate.

Comfort e Capacità

I 18 autobus a due piani Scania-Beulas di Classe II sono un altro punto di forza di questa nuova flotta. Progettati per massimizzare la capacità di trasporto mantenendo elevati standard di comfort, questi veicoli sono dotati di motori potenti e sistemi avanzati di sicurezza, come l’AEB (Advanced Emergency Braking) e il LDW (Lane Departure Warning).

Un Impatto Profondo

Questo rinnovamento del parco autobus non è solo una questione di aggiornamento tecnologico. Rappresenta un impegno concreto verso la comunità e l’ambiente. Con l’obiettivo di sostituire 1665 mezzi entro la fine del 2024, la Regione Campania si impegna a garantire un trasporto pubblico più sicuro, affidabile e rispettoso dell’ambiente.

Post correlati

Lascia un commento