Roma modernizza la sua flotta tranviaria con CAF

Spread the love

La capitale italiana si rinnova nel trasporto pubblico: ATAC S.p.A. ha affidato a CAF un contratto da oltre 130 milioni di euro per la fornitura di una nuova flotta di tram, con possibilità di estensione fino a 400 milioni.

Questo accordo prevede la realizzazione di 40 tram, manutenzione per 5 anni e pezzi di ricambio. Opzionalmente, il progetto potrebbe includere fino a 121 tram.

Il rinnovo mira a sostituire i vecchi tram su sei linee esistenti e a implementare nuove linee, grazie anche a finanziamenti europei. I tram Urbos di CAF, già presenti in oltre 50 città mondiali, saranno dotati di un sistema innovativo per operare senza catenaria, riducendo l’impatto visivo e aumentando l’efficienza energetica.

L’impegno di CAF nel mercato italiano, in collaborazione con Roma Capitale, dura da oltre 20 anni, durante i quali ha fornito 71 unità metropolitane e autobus a emissioni zero tramite Solaris, leader nel settore. Questa iniziativa segna un passo avanti significativo per il trasporto sostenibile nella capitale.

Post correlati

Lascia un commento