Captrain Italia: tredici nuove locomotive Traxx DC3

Captrain Italia
Spread the love

Captrain Italia, il secondo operatore nazionale nel trasporto merci, ha annunciato di aver ordinato otto nuove locomotive 494LM classe Traxx prodotte da Alstom (ex Bombardier).

Le nuove locomotive, che arriveranno nel 2024, si uniranno alle cinque che saranno consegnate nel corso di quest’anno.

Questo investimento consentirà a Captrain Italia di fornire ai propri clienti servizi sempre più efficienti.

La compagnia è stata fondata nel 1998 come rappresentanza commerciale di Sncf, la compagnia ferroviaria francese.

Nel 2005, Captrain Italia ha ottenuto il certificato di sicurezza e la licenza per operare come impresa ferroviaria.

In 15 anni, la società è cresciuta notevolmente, diventando uno dei principali operatori del trasporto merci nel Paese.

Nel corso del 2019, grazie a una flotta di oltre 70 locomotive e a un team di oltre 400 operatori, tra cui macchinisti e staff, Captrain Italia ha prodotto circa 8.300 treni, trasportando un totale di 5 miliardi di tonnellate-kilometro.

L’arrivo delle nuove locomotive rappresenta un passo importante per la compagnia e per il trasporto ferroviario merci in Italia.

La 494LM classe Traxx è una locomotiva moderna e tecnologicamente avanzata, che garantisce una maggiore efficienza e una riduzione delle emissioni di CO2 rispetto alle precedenti.

Inoltre, l’aggiunta di queste nuove locomotive alla flotta di Captrain Italia aumenterà la capacità di trasporto e garantirà una maggiore affidabilità e puntualità dei servizi offerti.

Captrain Italia è impegnata a continuare a investire nella propria flotta e nel proprio personale per offrire ai propri clienti soluzioni di trasporto merci sempre più efficienti, sostenibili e sicure.

La società guarda al futuro con ottimismo, convinta che il trasporto ferroviario sia un’importante leva per lo sviluppo del Paese e per la tutela dell’ambiente.

Foto di Emanuele D’Abbiero

Post correlati

Lascia un commento