Autostrada Siracusa-Gela, pronto il tratto fino a Modica

Spread the love

Già pronto il tratto autostradale, lungo circa 11 km, compreso tra lo svincolo di Ispica e Modica. Ad affermarlo è l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, nel corso della visita della nuova autostrada nel Ragusano, alla presenza del presidente della Regione Nello Musumeci.

“Più di 50 sopralluoghi, decine di riunioni tecniche, quattro anni di totale e costante impegno. Il risultato: costruiti quasi 20 km di nuova autostrada per la Sicilia, fra Siracusa e Ragusa. Proprio da noi, nella terra dove dicono che fare le infrastrutture è impossibile.

Vi mostro il nuovo casello di Modica, tra qualche mese aperto al traffico: l’intera piattaforma autostradale da qui al casello di Ispica (già aperto l’anno scorso) è ultimata. Mancano finiture e collaudi, poi si potrà transitare.

Il recupero dell’Autostrada del SudEst è un po’ il simbolo della SiciliadeiFatti a cui abbiamo lavorato. Nel 2018 qui c’era solo un viadotto lasciato a metà e un maxi cantiere dato per fallito. Oggi, invece, l’autostrada che entra in provincia di Ragusa è realtà. La consegniamo ai siciliani”.

Il tratto rimanente dell’autostrada, da Modica a Gela, è allo stato di progetto, i lotti 9, 10 e 11 sono in fase di progettazione esecutiva e il lotto 9 “Scicli” è già finanziato.

Post correlati

Lascia un commento