Autostrada Siracusa-Gela, pronto il tratto fino a Modica

Spread the love

Già pronto il tratto autostradale, lungo circa 11 km, compreso tra lo svincolo di Ispica e Modica. Ad affermarlo è l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, nel corso della visita della nuova autostrada nel Ragusano, alla presenza del presidente della Regione Nello Musumeci.

“Più di 50 sopralluoghi, decine di riunioni tecniche, quattro anni di totale e costante impegno. Il risultato: costruiti quasi 20 km di nuova autostrada per la Sicilia, fra Siracusa e Ragusa. Proprio da noi, nella terra dove dicono che fare le infrastrutture è impossibile.

Vi mostro il nuovo casello di Modica, tra qualche mese aperto al traffico: l’intera piattaforma autostradale da qui al casello di Ispica (già aperto l’anno scorso) è ultimata. Mancano finiture e collaudi, poi si potrà transitare.

Il recupero dell’Autostrada del SudEst è un po’ il simbolo della SiciliadeiFatti a cui abbiamo lavorato. Nel 2018 qui c’era solo un viadotto lasciato a metà e un maxi cantiere dato per fallito. Oggi, invece, l’autostrada che entra in provincia di Ragusa è realtà. La consegniamo ai siciliani”.

Il tratto rimanente dell’autostrada, da Modica a Gela, è allo stato di progetto, i lotti 9, 10 e 11 sono in fase di progettazione esecutiva e il lotto 9 “Scicli” è già finanziato.

Post correlati

2 Thoughts to “Autostrada Siracusa-Gela, pronto il tratto fino a Modica”

  1. Fedele

    Cosa si aspetta prima appartamento il tronco di Scicli, e al contempo completare il progetto esecutivo dell’altro sino a Ragusa, e finalmente provvedere per il tratto sino a Gela?
    Non è forse così che almeno si potrebbe un tantino recuperare tutto l’enorme ritardo accumulato ne vari decenni?
    Sg. Falcone e company, sapete darvi una mossa, anche controllando costantemente il CAS, ed eventualmente intervenire energicamente?
    Ma! Staremo a vedere.

  2. Fedele

    Nel votarli nel 2017, ci eravamo illusi che i …..signori Musumeci, Falcone e company avrebbero fatto di più per la nostra Regione; ma, alla prova dei fatti, i risultati ci sembrano decisamente niente affatto lusinghieri. Altro che ospedali costruiti in soli quindici giorni in Cina! Forse gli Zaia nel Veneto, i Bonaccini a Bologna etc. sono più capaci e ….produttivi di questi soggetti. In questa tornata infatti non li abbiamo più scelti.

Lascia un commento