[CS]
Telepass continua l’ampliamento dei servizi di sharing mobility attraverso l’introduzione dei monopattini elettrici di Voi Technology, operatore leader in micromobilità in Europa e presente in Italia da oltre un anno a Roma, Milano, Torino, Modena e Reggio Emilia. Con Voi, Telepass amplia ulteriormente l’offerta di opzioni per spostamenti efficienti, green e del primo ed ultimo miglio del proprio percorso. I servizi di Voi Technology sono utilizzabili da oggi attraverso l’app Telepass Pay, in aggiunta alla app “Voi”.
Telepass Pay è la app che permette il pagamento, sicuro e veloce, di servizi integrati e collegati ai nuovi stili di mobilità, senza l’uso del contante, utilizzando solo il proprio smartphone.
A partire da oggi, per noleggiare un monopattino Voi sarà sufficiente essere cliente Telepass Pay, entrare nell’applicazione mobile gratuita Telepass Pay – scaricabile su smartphone Android e iOS – localizzare il mezzo più vicino e sbloccarlo. Gli utenti potranno circolare liberamente all’interno dell’area operativa Voi della Città, facilmente riconoscibile dalla mappa in-app, lasciando i mezzi a fine corsa in aree che non intralcino il traffico stradale o parcheggiando senza costi in tutti gli spazi delimitati da strisce bianche o blu. Il noleggio dei monopattini elettrici di Voi tramite l’app Telepass Pay è attualmente disponibile nelle città di Roma, Milano, Torino, Modena e Reggio Emilia.
Voi Technology è attiva in oltre 70 città di 11 paesi europei. Ad oggi ha più di 6 milioni di utenti attivi che hanno effettuato più di 90 milioni di corse. Ha da poco celebrato un anno dal suo ingresso nel mercato italiano, aprendo il servizio nella sua quinta città, Modena. Voi è l’azienda di micro mobilità, specializzata nel servizio di monopattini in sharing, all’avanguardia in termini di sicurezza: è infatti stata la prima a lanciare in Italia il modello di monopattino più innovativo e sicuro, il Voiager 4, dotato di frecce anteriori e posteriori per una migliore comunicazione con gli altri attori del traffico urbano (specialmente pedoni, ciclisti ed automobilisti) e di doppio cavalletto per una maggiore stabilità durante la sosta. Durante il primo anno di attività in Italia, gli utenti italiani di Voi hanno effettuato corse per quasi 1,8 milioni di chilometri, che equivalgono a circa 58 volte il giro dell’equatore, contribuendo ad evitare oltre 110.000 viaggi in auto private che avrebbero prodotto oltre 58
tonnellate di CO2. Per ottenere lo stesso effetto, si sarebbero dovuti piantare più di 3.700 alberi dell’età di almeno 10 anni.
Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales & Marketing Officer di Telepass, dichiara: “Con l’ingresso dei monopattini in sharing di Voi, nel nostro ecosistema di mobilità integrata, si amplia l’offerta di sharing mobility per spostarsi in modo alternativo e green. La nostra mission è facilitare la vita delle persone attraverso una nuova esperienza di mobilità e con i monopattini di Voi aggiungiamo un nuovo tassello a questo obiettivo. Telepass è ormai molto di più di quanto si pensi, non è più solo pagamento del pedaggio autostradale”.
Magdalena Krenek, General Manager Italia di Voi Technology commenta: “Telepass Pay, con la sua vasta offerta di mobilità incentiva la multimodalità. Questa partnership ci darà l’opportunità di offrire il nostro servizio di micro mobilità all’avanguardia, grazie a veicoli di ultima generazione e continua evoluzione tecnologica, agli utenti di Telepass Pay in tutta la Penisola. Il raggiungimento di un pubblico così ampio ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di creare città libere dall’inquinamento e dal traffico”.
Continua la trasformazione di Telepass da operatore di pedaggi autostradali a dinamico protagonista della smart mobility. Attraverso un unico abbonamento e un’unica app si accede infatti a un circuito di pagamento invisibile per offrire un’esperienza di mobilità integrata, con una piattaforma di servizi in continua evoluzione: dal pagamento del parcheggio, del taxi o del carburante al lavaggio auto e moto a domicilio, dall’acquisto dello skipass alle polizze assicurative, al noleggio di mezzi di spostamento alternativo come, appena arrivati, i monopattini di Voi.