Itabus: viaggiare nel comfort che conviene

Spread the love

Itabus è un’azienda italiana capace di combinare tariffe convenienti e servizi di alta qualità, con bus all’avanguardia e tratte che assicurano un’ampia rete di collegamenti da regione a regione, per viaggi sicuri e confortevoli.

Perché scegliere il servizio

Il servizio offerto da Itabus comprende viaggi interregionali in bus in Italia. Il servizio non solo ha un prezzo molto conveniente, ma è anche versatile, poiché è adatto a tutte le tipologie di viaggiatori: chi si muove in solitaria per turismo o per lavoro, in coppia, in famiglia oppure in comitiva troverà in Itabus un ottimo partner.
Per ottimizzare i tempi di spostamento, sono disponibili numerose partenze notturne, grazie alle quali ci si potrà svegliare già a destinazione, con alle spalle una notte di riposo a bordo di veicoli dotati di tutti i comfort: sedili in ambiente TOP con extra spazio e poggiagambe estensibile, area tavolino, distributore di snack e bevande, wifi 4/5G, toilette, area belvedere con posti panoramici comodissimi, prese elettriche e USB per ogni seduta e tanto altro.

Per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia dei mezzi, Itabus non lascia davvero nulla al caso. La manutenzione dei veicoli della flotta Itabus viene effettuata ogni 10 mila chilometri per garantire sempre il massimo dell’efficienza e della sicurezza. La pulizia e la
sanificazione dei mezzi è affidata ad aziende specializzate, che almeno una volta al giorno si dedicano allo svuotamento dei cestini porta rifiuti, all’igienizzazione dei sedili e dell’abitacolo, alla pulizia interna ed esterna del veicolo e alla fornitura costante di tutti i materiali di consumo come carta igienica e sapone all’interno della toilette.

Non bisogna infine tralasciare la sostenibilità: l’intera flotta di autobus Itabus è composta da veicoli Euro 6 D, a categoria che emette la minor quantità di emissioni inquinanti.

Viaggiare in pullman da regione a regione

La rapida evoluzione del servizio di Itabus vedrà presto servite tutte le regioni del territorio nazionale. Per quanto riguarda i collegamenti, è doveroso segnare che la compagnia ne offre ben 400 ogni giorno e serve oltre 70 località italiane.

La flotta Itabus

Itabus mette a disposizione degli utenti le seguenti due tipologie di autobus, entrambi della prestigiosa marca tedesca MAN:

  •  Lion’s Coach: si tratta di mezzi di trasporto monopiano con telecamera posizionata sulla porta centrale, botole sul tetto elettriche, toilette con rilevatore di fumo, frigorifero frontale, microfono per hostess e conducente, prese di alimentazione, cestino rifiuti posizionato sulla parete toilette, EfficientRoll, impianto antifurto, radio DAB+ e MAN EfficientCruise;
  • Neoplan Skyliner: sono bus a due piani provvisti di pedana e pianale ribassato per facilitare la salita/discesa a bordo delle persone diversamente abili. Queste ultime possono inoltre contare su una postazione a loro riservata in grado di garantire il massimo dell’accessibiltà sul veicolo e con un adeguato sistema di ancoraggio. Ogni mezzo della suddetta tipologia è dotato di frigorifero frontale, telecamera posizionata sulla porta centrale e al piano superiore, parabrezza posteriore con filtro anti raggi UV, riscaldato e sfumato, cestino porta rifiuti su ambedue i piani, prese di corrente elettrica, sistema di abbassamento laterale  per facilitare l’accesso alle persone con difficoltà motoria (kneeling), toilette con rilevatore di fumo, antifurto, microfono per conducente e hostess, radio DAB+, EfficientRoll e MAN EfficientCruise. Entrambe le categorie di pullman sono state appositamente studiate per assicurare il massimo comfort non solo ai passeggeri, ma anche all’autista; a disposizione di quest’ultimo vi sono infatti il parabrezza riscaldato, un impianto vivavoce BlueTooth per due dispositivi, sedile climatizzato, comandi vocali e volante in pelle multifunzione.

Sala operativa Itabus

Al fine di conoscere in tempo reale la posizione di tutti i mezzi, la sala operativa dei bus Itabus è operativa sull’intero territorio nazionale 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Itabus è inoltre all’avanguardia, in quanto è la prima compagnia di autobus a lunga percorrenza ad applicare dei sistemi per il trasporto IVU e AVM.

Come acquistare un viaggio 

Acquistare un biglietto per viaggiare con Itabus è davvero facile e veloce: basta consultare il nostro sito Internet www.itabus.it o utilizzare l’App, scegliere la località di destinazione, l’orario e il gioco è fatto.
Al termine dell’acquisto verrà rilasciata una ricevuta elettronica dotata di codice QR da esibire all’autista prima di salire a bordo del mezzo. In alternativa, sarà possibile acquistare i biglietti presso gli esercenti autorizzati.

 

Post correlati

Lascia un commento