ABRUZZO | Due nuovi Pop portano a 11 i nuovi treni regionali di Trenitalia

Spread the love

Due nuovi Pop portano a 11 i nuovi treni regionali di Trenitalia in Abruzzo.

I due nuovi treni sono da oggi a disposizione dei pendolari sulle linee Sulmona – Pescara, Pescara – Teramo e Pescara – Termoli. E si aggiungono ai 5 Jazz ed ai 4 Swing già consegnati.

Ma le buone notizie non finiscono qui perché altri due Pop si aggiungeranno sui binari abruzzesi entro il 2023 e contribuiranno ad abbassare ancora di più l’età media della flotta regionale.

È l’impegno del Gruppo FS che attraverso Trenitalia e insieme alla Regione Abruzzo sta realizzando nella regione dei Trabocchi un piano di investimenti di 27 milioni di euro.

TRENITALIA E REGIONE ABRUZZO, I DUE NUOVI POP PRESENTATI A PESCARA

I due Pop sono stati presentati da Luigi Corradi, amministratore delegato di Trenitalia a Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo. Presenti nella stazione di Pescara Centrale anche Umberto D’Annuntiis, sottosegretario alla presidenza della giunta regionale con funzioni ai Trasporti e alle infrastrutture della regione e Sabrina De Filippis, direttore divisione passeggeri regionale di Trenitalia insieme a Marco Trotta, direttore regionale Abruzzo.

POP: PIÙ COMFORT, SOSTENIBILITÀ E ACCESSIBILITÀ

Tecnologicamente avanzato, spazioso ed ecologico, il Pop raggiunge una velocità massima di 160 km/h, può trasportare fino a 400 persone con oltre 200 posti a sedere, è dotato di finestrini più grandi per ammirare le bellezze del paesaggio.

Riciclabile fino al 97% con una riduzione del 30% dei consumi energetici rispetto ai treni precedenti, il Pop vanta elevati standard di affidabilità e sicurezza, con telecamere e monitor di bordo che effettuano riprese live. Presenti anche due postazioni dedicate ai diversamente abili e porta biciclette.

 

 

 

 

Post correlati

Lascia un commento