ROMA | Si è conclusa la prima fase del concorso di progettazione del nuovo Centro Culturale Popolare

Spread the love

Si è conclusa la prima fase del concorso di progettazione del nuovo Centro Culturale Popolare polivalente a Tor Marancia, coordinato dal Dipartimento Lavori Pubblici.

Sono state 86 in tutto le proposte pervenute dalle quali la Commissione giudicatrice selezionerà le 5 migliori per la seconda fase di progettazione definitiva ed esecutiva, che si concluderà a fine maggio.

Un’occasione per riqualificare un’ex scuola che sarà demolita per lasciare spazio al nuovo Centro Culturale, con al suo interno il polo formativo del Teatro dell’Opera di Roma, un Community Hub, nuovi spazi per laboratori e attività formative, sale prove per la musica, luoghi per il co-working e sportelli di ascolto per tematiche sociali.

L’intervento è stato scelto dai cittadini nell’ambito del Bilancio Partecipativo del 2018 per la riqualificazione urbana del territorio del Municipio VIII con le risorse economiche provenienti dal Piano di assetto e riqualificazione degli ambiti di Piazza dei Navigatori e viale Giustiniano Imperatore.

Post correlati

Lascia un commento