Colori e natura: alcuni dei laghi più belli dell’Australia

Spread the love

L’Australia è un Paese straordinariamente bello con spiagge serene, laghi incandescenti, il vasto outback e una fauna interessante. Anche se molte persone pensano ai canguri, koala e il vasto outback quando sentono parlare dell’Australia, nel Paese vi sono anche vari laghi bellissimi che meritano sicuramente una visita. In questo articolo parliamo di alcuni dei laghi più meravigliosi del Paese.

 

Laghi di colore rosa nell’Australia occidentale

Anche se i laghi azzurri sono già un vero piacere per gli occhi, vedere un lago di color rosa è un’esperienza particolare. Nella parte occidentale dell’Australia si possono ammirare laghi di questo colore particolare. Uno dei laghi di color rosa dell’Australia si trova 515 chilometri a nord di Perth: Hutt Lagoon. Questo lago deve il suo colore alla presenza di alghe microscopiche chiamate Dunaliella salina. Anche il lago Hillier è noto per le sue acque di colore rosa vivace. Poco a nord di Dimboola in Australia si trova inoltre il Lago Rosa, ovvero Pink Lake (storicamente noto come Lake Lochiel), un piccolo lago rosa salato. A tre chilometri di distanza dalla città di Esperance si trova un altro lago che porta il nome Pink Lake, che, nonostante il suo nome, dal 2017 non è più rosa, probabilmente a causa di cambiamenti che hanno ridotto la salinità del lago.

 

Laghi azzurri

Oltre ai laghi particolari di color rosa, in Australia vi sono anche altri bellissimi laghi, tra cui il lago chiamato Blue Lake, situato vicino alla città di Mount Gambier. Il Blue Lake occupa uno dei crateri del vulcano spento a cui la città deve il suo nome. Ogni anno, all’inizio di novembre, il blu scuro del lago, si trasforma misteriosamente in un intenso blu turchese profondo quasi da un giorno all’altro. Il meraviglioso colore rimane così fino a fine febbraio. A partire dalla fine di marzo il lago ritorna gradualmente alla colorazione blu scuro che rimane così fino al novembre successivo.

 

Un altro bellissimo lago si trova sull’isola di Fraser, la più grande isola di sabbia al mondo. Si tratta del lago McKenzie, la maestosa bellezza del quale fa sì che lo rende uno dei siti naturali più visitati dell’isola. La sabbia è pura silice bianca e l’acqua e limpidissima. Il lago paradisiaco è di una bellezza mozzafiato e merita sicuramente una visita quando ci si trova sull’isola di Fraser.

 

aust2https://unsplash.com/photos/ig5SJAXFxOg – Lake McKenzie

 

Visitare i laghi dell’Australia

 

Chiunque desidera visitare i laghi particolari rosa o il lago McKenzie durante una visita all’isola di Fraser, deve richiedere un visto Australia. Il visto Australia per turismo può essere richiesto in modo facile e veloce online se si soddisfano tutti i requisiti. Il visto Australia eVisitor ha una validitàdi 12 mesi, durante i quali si può effettuare un numero illimitato di viaggio in Australia. Ogni soggiorno in Australia con questo visto può durare al massimo tre mesi, più che abbastanza per visitare alcuni dei laghi e godersi tutte le altre cose che il Paese dei canguri ha da offrire.

Post correlati

Lascia un commento