Nuova vita per impianti di bike sharing pre-esistenti con l’Alpha Kit di TMR

Spread the love

Dare nuova vita a sistemi di bike sharing in disuso o con una complicata gestione è possibile. TMR crede nell’innovazione costante, nella ricerca e nella valorizzazione del territorio e conosce bene le criticità del “sistema-bike sharing” in Italia: spesso l’usura, il degrado, la mancanza di manutenzione adeguata e l’attenzione al funzionamento delle strutture possono portare all’obsolescenza e all’uso centellinato di progetti che, sulla carta, potrebbero davvero rivoluzionare la mobilità sostenibile di un Comune o una Regione.

Con il tempo le batterie delle biciclette a pedalata assistita, senza l’adeguata manutenzione, perdono la loro efficienza, le strutture di blocco e sblocco delle bici, se non trattate correttamente, possono soccombere all’usura e alle intemperie metereologiche. Ed è così che un’innovazione si trasforma in un ostacolo.

La ricerca scientifica e tecnologica costante di TMR ha permesso di realizzare un sistema di recupero e valorizzazione dei sistemi di bike sharing esistenti o in disuso, ovvero youBike Alpha Kit.

Grazie al kit di conversione sviluppato da TMR, unico nel suo genere, è possibile trasformare delle stazioni attualmente non funzionanti o usurate in sistemi aggiornati e perfettamente operativi, mantenendo le infrastrutture esistenti, eliminando ogni tipologia di intervento sul paesaggio e in poco tempo.

Una volta rimesso in moto il sistema, TMR è disponibile a occuparsi della gestione del servizio fino a 12 mesi, senza vincoli per gli anni successivi.

Così facendo, piccole o grandi amministrazioni possono continuare a credere nel traguardo della mobilità sostenibile anche se, per svariati motivi, non è stato possibile garantire l’attenzione, la qualità e i risultati che sarebbe stato lecito attendersi.

Un traguardo che, grazie alle competenze di TMR e alle possibilità messe a disposizione oggi dallo stato italiano con i Decreti 14 gennaio 2020 e 30 gennaio 2020 è possibile trasformare in realtà con un kit di conversione semplice e veloce da installare.

Post correlati

Lascia un commento