Wizz air annuncia l’apertura di una nuova base a San Pietroburgo

Spread the love

Wizz Air ha annunciato oggi la sua 1° base russa a San Pietroburgo, che rappresenta la 32° base del network.

A partire da settembre 2020, un aeromobile Airbus A320 sarà basato al Pulkovo Airport. Oltre all’istituzione della nuova base, Wizz Air ha annunciato 5 nuove rotte verso 5 paesi da San Pietroburgo a partire dal 18 Settembre 2020. I biglietti per tutte le nuove rotte possono già essere acquistati su wizzair.com oppure sulla app della compangia.

Il primo volo Wizz Air è partito da San Pietroburgo nel 2017 e ad oggi Wizz ha trasportato più di 250.000 passeggeri su questa rotta. Forte della sua esperienza nel fornire servizi di qualità a tariffe basse in Russia, la compagnia è fiduciosa che l’istituzione della sua prima base russa a San Pietroburgo porterà molte più opportunità per viaggi accessibili e continuerà a stimolare il turismo russo e l’industria alberghiera. L’Airbus A320 supporterà le operazioni di 5 nuove rotte verso: Salzburg (Austria), Oslo (Norway), Copenhagen (Denmark), Stockholm Skavsta (Sweden), Malta.

Parlando alla conferenza stampa oggi, József Váradi, CEO di Wizz Air Group, ha detto:

“L’annuncio di oggi sottolinea l’impegno di Wizz Air nel creare opportunità di viaggio sempre più convenienti per i viaggiatori russi. L’annuncio della base di Wizz Air all’aeroporto di Pulkovo con un velivolo moderno all’avanguardia sottolinea l’importanza del mercato russo per le nostre operazioni. Wizz Air ha un interesse strategico a lungo termine nel mercato russo e non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri a bordo della nostra flotta giovane e affidabile. Aggiungendo cinque nuove rotte a San Pietroburgo e mantenendoci ai più alti standard dei nostri protocolli di sanificazione, siamo certi che le tariffe di Wizz Air renderanno il viaggio accessibile a un numero sempre maggiore di passeggeri”.

Leonid Sergeev, CEO di Pulkovo Airport operator Northern Capital Gateway LLC, ha commentato:

“Siamo lieti che Wizz Air rafforzi la sua presenza a San Pietroburgo. Oggi Pulkovo è il primo aeroporto in Russia, che offre alle compagnie aeree straniere condizioni di mercato uniche. La base operativa di Wizz Air a Pulkovo creerà nuove opportunità di espansione della rete di rotte del vettore e aumenterà il numero di servizi diretti tra San Pietroburgo e le città europee. Pulkovo è pronto a servire voli internazionali. Sono fiducioso che non appena la situazione nel mondo si stabilizzerà, lo sviluppo di Wizz Air a San Pietroburgo e il tanto atteso lancio delle nuove rotte stimolerà le relazioni turistiche, commerciali e culturali tra Russia e paesi stranieri. Senza dubbio, i nuovi voli di Wizz Air saranno molto richiesti sia dai viaggiatori russi che stranieri”.

Post correlati

Lascia un commento