ROMA | Arrivano mille monopattini elettrici di Dott.

Spread the love

Oggi è stato presentato in piazza di Spagna il nuovo servizio sharing di Dott, una startup europea che opera nel settore della micromobilità urbana.

“Roma diventa così modello di sostenibilità e innovazione, punto di riferimento per le aziende di un settore in forte crescita come quello della micromobilità, aumentando ancora la flotta a disposizione di cittadini e turisti. In poco più di una settimana abbiamo accolto quattro operatori che hanno scelto di investire qui a Roma”, ha affermato la sindaca Virginia Raggi

I mezzi saranno disponibili in un’area che va da Ponte Milvio a Stazione Ostiense, dal Vaticano a piazza Fiume. L’area operativa è direttamente consultabile tramite App per la prenotazione, con caratteristiche specifiche per ogni zona.

Prenotazione, sblocco e pagamento avvengono con un semplice click, e sarà possibile parcheggiare con cura il monopattino direttamente alla fine del tragitto, secondo uno schema che è definito free-floating

I monopattini sono un mezzo ideale per i collegamenti in centro e per facilitare gli spostamenti verso i nodi del trasporto pubblico, una soluzione che piace e fa bene all’ambiente. Una risposta concreta alle nuove esigenze di mobilità.

case_13-dott-03

Post correlati

Lascia un commento