MILANO | Pronta la delibera per tavolini e strutture esterne

Spread the love

Domani verrà presentata in aula consiliare la delibera che toglie il pagamento di occupazione suolo pubblico per le occupazioni leggere (tavolini, ombrelloni, pedane, strutture esterne per negozi non alimentari), sospende molti regolamenti che le rallentavano e dà al Comune 15 giorni per approvarle.

“Mi fa piacere che abbiamo raccolto un consenso generale perchè è una delle principali azioni che mettiamo in campo per mitigare i disastri che il Covid sta causando alle attività commerciali ed aiuta anche a recuperare spazi di socialità per ognuno di noi nei prossimi mesi.
Significa avere più luoghi dove bere un caffè e mangiare una pizza nel rispetto del distanziamento, ma anche per i negozi avere all’esterno i prodotti di vendita più massivi senza che si debba far la coda per entrare.
E’ la strada che tante città europee in questi giorni stanno prendendo: le scelte di Parigi, Londra o Madrid sono molto simili a quelle che abbiamo impostato nel documento strategico della Fase2 di Milano: la risposta delle città al Covid deve essere di poter vivere di più gli spazi pubblici e in sicurezza”  ha scritto l’assessore Pierfrancesco Maran sulla propria pagina Facebook

Post correlati

Lascia un commento