Air Asia presenta le nuove divise anti-Covid-19

Spread the love

Air Asia,  la compagnia aerea low cost con base a Kuala Lumpur, in Malaysia, ha presentato le nuove divise per il personale di bordo, già in uso da oggi.

Le nuova divise in DPI di colore rosso e bianco sono monouso, realizzate in tessuto non tessuto e vengono sostituite alla fine di ogni volo.

94656510_2988869184513410_132028900996808704_n

Sheila Romero , vicepresidente di AirAsia Filippine e azionista di maggioranza , ha dichiarato:

“È responsabilità di ciascuno abbassare la curva della pandemia. Ho scelto di avere un materiale DPI approvato dal Dipartimento della Salute per proteggere le nostre Allstars. Allo stesso tempo, il DPI è stato progettato per annunciare con orgoglio che siamo AirAsia e risorgeremo da questa pandemia. Voglio aumentare il morale del nostro personale quando indossano questa nuova uniforme. “

“Ho confrontato diversi tessuti che sono stati approvati dal DOH e ho persino fatto uno stress test. Il DPI è comodo perché non è così spesso e pesante ma serve al suo scopo. Il materiale rende giustizia al design. Mi piace che sia chic e sportivo, simile a quello che indossano i conducenti di auto da corsa F1. Questa fusione di moda e sicurezza definirà i nuovi standard di volo oggi “, ha aggiunto Romero.

aap3La nuova uniforme PPE è stata progettata dal designer filippino di Los Angeles Puey Quiñones ed è stata ufficialmente lanciata su un recente volo di recupero da Bangkok a Manila.

AirAsia richiederà all’equipaggio di cabina di indossare i DPI in tutti i suoi voli nazionali e internazionali.

AirAsia Group ha inoltre implementato nuove politiche di viaggio per i suoi passeggeri, incluso l’obbligo di portare e indossare le proprie mascherine prima, durante e dopo il volo.

I passeggeri senza mascherina facciale non potranno salire a bordo del volo“, ha dichiarato il capo della sicurezza, il capitano Ling Liong Tien, in una dichiarazione sul sito Web di AirAsia.

Ci saranno anche controlli di temperatura in diversi punti di controllo, comprese le porte di imbarco, a cui dovranno sottoporsi, dopo ogni turno, anche i membri dell’equipaggio.

Sarà necessario osservare le distanze sociali, quindi ci saranno segnalini sul pavimento nelle aree di accodamento, inclusi banchi check-in e chioschi.

Post correlati

Lascia un commento